Sposa primavera estate: le acconciature di tendenza

 Pubblicato: May 3, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Fino a qualche stagione fa, le spose erano costrette a nascondere le loro bellissime chiome dentro a chignon davvero molto tirati, sicuramente eleganti, ma scomodi e allo stesso tempo anche capaci di sconvolgere l’aspetto della sposa, di cambiare il suo aspetto quotidiano in modo sin troppo radicale. La moda odierna vuole esattamente l’opposto. Certo, si pretende ancora oggi che una sposa nel giorno delle nozze sia davvero molto elegante, ma allo stesso tempo la sposa deve riuscire ad essere quanto più possibile fedele a se stessa, senza che le vengano imposti dei cambi radicali, senza che debba trasformarsi e stare magari anche scomoda per tutta la giornata. I suoi capelli meritano di essere messi in risalto e il suo volto merita di essere incorniciato dalla sua chioma. Sono queste le tendenze per le acconciature della sposa per la primavera estate 2018, che meritano a nostro avviso di essere accolte davvero a braccia aperte perché la sposa grazie a loro riuscirà a riconoscersi allo specchio e riuscirà a piacersi molto più di quanto non avvenisse in passato.
 
Come riuscire a seguire al meglio questa tendenza? A quanto pare esistono due strade che sono state le vere protagoniste delle passerelle della moda sposa. Le spose possono scegliere di lasciare che i loro capelli assumano un aspetto selvaggio, con onde non troppo definite e chiome piuttosto vaporose. I capelli possono essere anche lasciati del tutto sciolti, ma il modo migliore per ottenere questo mood donando alla sposa anche eleganza e ricercatezza, è di optare per intrecci. Non deve trattarsi però di trecce precise e ben definite, ma anzi di intrecci che sembrano quasi stiano per sciogliersi, con ciocche che sfuggono. Le spose che opteranno per acconciature selvagge e romantiche di questa tipologia, possono anche scegliere di inserire nei loro capelli qualche decorazione floreale oppure di utilizzare dei foulard per impreziosire la loro chioma. Le spose che amano uno stile moto più chic e ordinato, contemporaneo in modo insomma impeccabile, possono optare per capelli raccolti in modo composto e onde molto più precise, senza però che l'acconciatura risulti troppo rigida. Al posto di fiori e foulard, sceglieranno qualche prezioso accessorio per capelli, che sia leggermente snob, ma mai eccessivo.
 
Le spose della primavera estate 2018 che vogliono davvero essere di grande tendenza, dovrebbero assolutamente scegliere inoltre delle acconciature che possano facilmente trasformarsi: trecce quindi che con un solo semplice gesto possono sciogliersi del tutto o chignon più contemporanei che si trasformano in finti tagli asimmetrici. In questo modo la sposa ha la possibilità di stupire tutti i suoi ospiti e di sentirsi capace di meravigliose trasformazioni. Ovviamente potete anche chiedere all’hair stylist che ha curato l’acconciatura di accompagnarvi al ricevimento, per dare vita a questa trasformazione ed evitare che anche un solo piccolo errore possa compromettere la vostra bellezza.

Argomenti correlati;

Acconciatura sposa 2021: idee per capelli raccolti, semiraccolti, corti, lunghi e ricci

Acconciature sposa: ritorno agli '60, ma non per le spose Millennials

Sposa con la frangia? Ecco le acconciature perfette per il tuo matrimonio

Acconciature sposa: ecco come farle al meglio

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...


Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...