Sposa primavera estate: le acconciature di tendenza

 Pubblicato: May 3, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Fino a qualche stagione fa, le spose erano costrette a nascondere le loro bellissime chiome dentro a chignon davvero molto tirati, sicuramente eleganti, ma scomodi e allo stesso tempo anche capaci di sconvolgere l’aspetto della sposa, di cambiare il suo aspetto quotidiano in modo sin troppo radicale. La moda odierna vuole esattamente l’opposto. Certo, si pretende ancora oggi che una sposa nel giorno delle nozze sia davvero molto elegante, ma allo stesso tempo la sposa deve riuscire ad essere quanto più possibile fedele a se stessa, senza che le vengano imposti dei cambi radicali, senza che debba trasformarsi e stare magari anche scomoda per tutta la giornata. I suoi capelli meritano di essere messi in risalto e il suo volto merita di essere incorniciato dalla sua chioma. Sono queste le tendenze per le acconciature della sposa per la primavera estate 2018, che meritano a nostro avviso di essere accolte davvero a braccia aperte perché la sposa grazie a loro riuscirà a riconoscersi allo specchio e riuscirà a piacersi molto più di quanto non avvenisse in passato.
 
Come riuscire a seguire al meglio questa tendenza? A quanto pare esistono due strade che sono state le vere protagoniste delle passerelle della moda sposa. Le spose possono scegliere di lasciare che i loro capelli assumano un aspetto selvaggio, con onde non troppo definite e chiome piuttosto vaporose. I capelli possono essere anche lasciati del tutto sciolti, ma il modo migliore per ottenere questo mood donando alla sposa anche eleganza e ricercatezza, è di optare per intrecci. Non deve trattarsi però di trecce precise e ben definite, ma anzi di intrecci che sembrano quasi stiano per sciogliersi, con ciocche che sfuggono. Le spose che opteranno per acconciature selvagge e romantiche di questa tipologia, possono anche scegliere di inserire nei loro capelli qualche decorazione floreale oppure di utilizzare dei foulard per impreziosire la loro chioma. Le spose che amano uno stile moto più chic e ordinato, contemporaneo in modo insomma impeccabile, possono optare per capelli raccolti in modo composto e onde molto più precise, senza però che l'acconciatura risulti troppo rigida. Al posto di fiori e foulard, sceglieranno qualche prezioso accessorio per capelli, che sia leggermente snob, ma mai eccessivo.
 
Le spose della primavera estate 2018 che vogliono davvero essere di grande tendenza, dovrebbero assolutamente scegliere inoltre delle acconciature che possano facilmente trasformarsi: trecce quindi che con un solo semplice gesto possono sciogliersi del tutto o chignon più contemporanei che si trasformano in finti tagli asimmetrici. In questo modo la sposa ha la possibilità di stupire tutti i suoi ospiti e di sentirsi capace di meravigliose trasformazioni. Ovviamente potete anche chiedere all’hair stylist che ha curato l’acconciatura di accompagnarvi al ricevimento, per dare vita a questa trasformazione ed evitare che anche un solo piccolo errore possa compromettere la vostra bellezza.

Cari futuri sposi, se avete deciso di convolare a nozze durante la primavera estate del 2019,...

Cari sposi del 2019, sono davvero innumerevoli le tendenze tra cui potete scegliere per le vostre...

Se siete una coppia che ama lo stile metropolitano, dovete necessariamente andare alla ricerca di...


Per le nuove generazioni, il viaggio di nozze riveste un’importanza fondamentale. Coloro che non...

Siete stanchi dei soliti matrimoni? Vorreste una location diversa, anticonvenzionale, magari...

Avete deciso di convolare a nozze nell’estate del 2019? Avete a vostra disposizione ancora molti...