Sposa con la frangia? Ecco le acconciature perfette per il tuo matrimonio

 Pubblicato: Jun 25, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Si sente spesso dire che la frangia non è adatta per una sposa, che sarebbe meglio farla crescere un po’ per permettere al proprio parrucchiere di giocare al meglio con la capigliatura o che sarebbe preferibile addirittura tagliarla definitivamente, cambiando il proprio aspetto in modo intenso. C’è davvero bisogno di cambiamenti così radicali? C’è davvero la necessità di rinunciare alla frangia, a questo piccolo elemento che ormai contraddistingue il vostro aspetto? Assolutamente no. Se c’è una cosa che la moda wedding ci ha insegnato in questi ultimi anni, è che le spose non devono assolutamente scendere a compromessi per quanto riguarda il loro aspetto e che devono durante il giorno delle nozze cercare di essere loro stesse quanto più possibile.

 

Se vi piace la frangia quindi non dovete né farla crescere né tagliarla, anche perché si tratta di un elemento di grande tendenza quest’anno. Di seguito vi proponiamo allora una breve carrellata di acconciature perfette per una sposa con la frangia, da cui prendere spunto per il vostro grande giorno:

  • Chioma raccolta. Le spose che vogliono essere davvero molto eleganti e raffinate possono decidere di raccogliere la loro chioma, in una semplice coda di cavallo per le più sbarazzine oppure in un vero e proprio chignon. L’abbinamento frangia e chioma raccolta è senza alcun dubbio di grande effetto. Inoltre il bello è che un raccolto semplice può anche essere sciolto senza difficoltà non appena il ricevimento sarà concluso e vorrete sbizzarrirvi in danze sfrenate, per un look più adatto all’occasione.

  • La riga nel mezzo. Potete chiedere al vostro parrucchiere di sfoltire un po’ la vostra frangia e di realizzare una riga nel mezzo. Si tratta di un modo per non eliminare la frangia, ma allo stesso tempo per tenere sia la fronte che la zona degli occhi del tutto scoperte, per cambiare look insomma, ma non troppo.

  • Le trecce. Questa è la giusta via di mezzo per le spose che vogliono avere i capelli raccolti ma anche qualche ciuffo scomposto ai lati e che desiderano allo stesso tempo mantenere la frangia così com’è. Oggi come oggi poi le trecce sono di grande tendenza, soprattutto quelle molto elaborate. Fatevi fare qualche prova dal parrucchiere e vedrete che riuscirete sicuramente a scovare la treccia perfetta per le vostre esigenze.

  • Lasciate i capelli sciolti. Certo, ci rendiamo perfettamente conto, che questo può sembrare a molte donne un vero e proprio azzardo, ma le spose con i capelli sciolti, del tutto quindi al naturale, sono oggi una vera e propria tendenza, assolutamente da scegliere se siete abituate a portare i capelli proprio così e non riuscite a vedervi belle e affascinanti con un look raccolto. Ricordate che in questo caso potete anche decidere di mettere in evidenza la vostra frangia indossando una bella tiara, per un look semplice ma allo stesso tempo da vera principessa.

 

C’è chi crede che il matrimonio possa essere considerato come la tomba dell’amore, capace quindi...

Il vostro matrimonio si sta avvicinando? È arrivato allora il momento di iniziare a prendervi...

A decretare il successo del vostro matrimonio saranno tutti quei piccoli dettagli che...


Se tra gli ospiti del vostro matrimonio ci sono molti bambini, forse è il caso di prendere una...

Ormai da qualche anno le spose hanno la possibilità di scegliere varie tipologie di bouquet oltre...

Gli archi di palloncini per gli sposi sono una tendenza in voga ormai da un bel po’ di anni, una...