Sposa con i tatuaggi: esibirli o nasconderli?

 Pubblicato: Jan 3, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Sono sempre più numerose le donne che amano i tatuaggi e che ne hanno davvero di numerosi, donne che sono consapevoli che un tatuaggio è per sempre, un elemento che da quel momento in poi farà parte del loro look e del loro modo di essere. Quando arriva il giorno delle nozze, alcune donne con tatuaggi potrebbero però sentirsi un po’ dubbiose. Meglio metterli in mostra o cercare di nasconderli? Qualche invitato alle nozze potrebbe sentirsi turbato davanti ai tatuaggi, potrebbe non comprenderli, potrebbe non riuscire ad andare oltre ad essi e a vedere quanto bella sia la sposa? I rischi ci sono, ma a nostro avviso esibire i tatuaggi è sempre la scelta migliore che una donna possa fare. Questo perché appunto ormai fanno parte di lei e del suo modo di essere.

 

Consigliamo quindi di metterli in mostra, sempre che non siano stati realizzati su parti del corpo piuttosto intime. Quelli sulle braccia possono essere messi in mostra con abiti senza maniche mentre quelli sulla schiena con abiti molto scollati… a voi la scelta! Nel caso in cui preferiate un po’ più di eleganza, è sempre possibile giocare con le trasparenze, coprendo il tatuaggio con leggero tulle o chiffon, così da creare un sensuale e divertente gioco vedo-non-vedo. Non esistono tipologie di abiti da sposa che sono più adatti degli altri per una donna con tatuaggi, possiamo assicurarvelo. Quelli un po’ più originali ed eccentrici vi faranno apparire come delle spose molto moderne, quelli più tradizionali creeranno con i tatuaggi un contrasto semplicemente incredibile e carico di fascino mentre gli abiti vintage vi faranno assomigliare ad una vera e propria pin up: la scelta non dipende insomma dai tatuaggi, ma solo ed esclusivamente dal vostro stile. L’unica accortezza che dovete tenere a mente è la scelta degli accessori, non tanto per il loro stile quanto per la quantità. Non esagerate insomma, troppi gioielli e ninnoli potrebbero cozzare con il vostro look dato che sono già presenti dei tatuaggi, accortezza importante soprattutto nel caso in cui di tatuaggi ne abbiate davvero molti.

 

Non vi abbiamo convinto? L'idea di mettere in mostra i tatuaggi proprio non vi piace? Volete sentirvi tra le spose in assoluto più tradizionali del mondo intero, anche se questo potrebbe voler dire essere poco fedeli a voi stesse? Non vi resta allora che scegliere un abito che copra ogni zona del corpo dove sono presenti dei tatuaggi oppure fare affidamento sui make up artist più importanti della vostra città che hanno sicuramente a disposizione dei prodotti coprenti, che renderanno i tatuaggi invisibili per tutta la giornata. Piccolo consiglio, chiedete sempre di fare una prova di copertura tatuaggi qualche mese prima delle nozze, per capire se davvero quella è la soluzione perfetta per voi e se quei prodotti sono adatti alla vostra pelle.

Care spose del 2019, vi consigliamo caldamente di andare a vedere e a provare i nuovi abiti di Le...

Sono ormai anni che nelle collezioni di moda sposa sono presenti anche proposte colorate. Di...

Fino a qualche anno fa si credeva che avere un abito da sposa decorato in modo eccessivo non...


Ormai le spose hanno a loro disposizione una vasta gamma di scarpe tra cui scegliere per il...

Sono molti gli abiti da sposa di colore rosso disponibili oggi in commercio. Si tratta di una...

Gli abiti all’americana prevedono una chiusura al collo, ma lasciano del tutto scoperte le...