Segnaposto originali: 5 idee interessanti per il tuo matrimonio

 Pubblicato: Jun 6, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Il segnaposto è un piccolo dettaglio che vale assolutamente la pena di prendere in considerazione, capace infatti di completare e, se scelto con estrema cura, anche di arricchire l’apparecchiatura, capace di stupire gli ospiti e di essere da loro visto anche come un dono a tutti gli effetti.
 
Ma quali sono i segnaposto più originali che è possibile scegliere per le proprie nozze? Ecco 5 idee a nostro avviso davvero molto interessanti:
  1. Una piccola piantina grassa. Una pianta grassa di piccole, anzi di piccolissime dimensioni, è perfetta come segnaposto di nozze, specialmente se il vostro è un matrimonio rustico, shabby chic o comunque celebrato in campagna o in un parco verdeggiante. Potete scrivere il nome dell’invitato direttamente sul vasino oppure creare un piccolo cartellino con nome da inserire nella terra con un apposito bastoncino.

  2. Foglie vere. Per un bel matrimonio in giardino, in campagna, in un bosco, potete anche decidere di utilizzare delle foglie vere. Dovrete scegliere ovviamente delle foglie davvero molto verdi e brillanti, di dimensioni abbastanza grandi. Il nome lo scriverete con un pennarello indelebile, magari in oro o in argento, così da regalare al segnaposto una maggiore eleganza.

  3. Ghirlande di rosmarino. Prendete un ramoscello di rosmarino di grandi dimensioni e create una ghirlanda, fermandola con del semplice spago oppure con della colla. A questo punto non dovete far altro che inserire nel mezzo della ghirlanda un cartoncino con il nome degli invitati: ecco creato un segnaposto davvero molto originale.

  4. Un cioccolatino, purché famoso. Sono davvero molti i cioccolatini famosi diventati ormai delle vere e proprie icone, come i Ferrero Rocher ad esempio oppure i Baci Perugina. Sono belli, eleganti, deliziosi e si prestano davvero molto all’inserimento di un bastoncino con cartellino per il nome dell’invitato.

  5. Chiavi vintage. Per coloro che sono alla ricerca di un'eleganza ricercata e che desiderano regalare alle loro nozze un mood vintage, è possibile optare per vecchie chiavi. Non ha alcuna importanza se non riuscirete a scovare delle chiavi tutte uguali, anzi chiavi diverse daranno all’apparecchiatura un sapore ancora più ricercato. Potranno simboleggiare la chiave del vostro cuore ed essere di buon auspicio per tutti gli invitati alle nozze, con la speranza che anche loro possano sentirsi felici come lo siete voi oggi.

 
Quelle che vi abbiamo proposto sono idee davvero molto originali per la realizzazione dei segnaposto, ma ci sentiamo in dovere di sottolineare che si tratta anche di idee davvero molto economiche, un altro dettaglio assolutamente da prendere in considerazione, non vi pare? E se desiderate risparmiare ulteriormente, ricordate di stampare i cartellini con il nome degli invitati da soli, a casa quindi con la vostra stampante.

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Hai deciso di fare il grande passo e sposarti, ma ora devi affrontare un'altra decisione...