Segnaposto: ecco le idee più interessanti per i matrimoni del 2020

 Pubblicato: Feb 27, 2020

 Aggiungi ai preferiti

Il segnaposto è un piccolo dettaglio, talmente tanto piccolo che a prima vista può sembrare quasi insignificante. In realtà possiamo assicurarvi che ha un suo peso nella realizzazione dell’apparecchiatura perfetta per le vostre nozze. Ecco allora alcune idee interessanti da cui prendere spunto.

 

Segnaposto di nozze in carta, sì ma con originalità

 

Partiamo dai segnaposto in carta, quelli classici, che da sempre vengono presi in considerazione per le apparecchiature di nozze. È ancora oggi possibile scegliere i segnaposto in carta, purché siano però realizzati in versioni originali. Le versioni più originali e interessanti sono due a nostro avviso:

  • Segnaposto in carta strappati. Sì, avete capito bene, stiamo proprio parlando di carta strappata, con i bordi quindi sfilacciati e di una forma che non può certo dirsi precisa. Meglio optare in questo caso per una carta che si sfilacci davvero molto, come ad esempio la carta di riso. Inoltre è bene scrivere, o far scrivere da un professionista, i nomi degli inviati a mano, per un mood davvero molto chic. I bordi strappati non vi convincono del tutto? Perché non provate allora a passarli sulla fiamma di una candela, per un mood davvero ricco di fascino.

  • Segnaposto in cartoncino profumati. Avete presente i cartoncini che nelle profumerie vengono utilizzati per testare i profumi? Ecco quei piccoli cartoncini bianchi intrisi del vostro profumo preferito sono la scelta ideale per l'apparecchiatura delle vostre nozze. Ovviamente vi consigliamo di scegliere un profumo che non sia eccessivamente intenso, magari floreale, e che sia in linea con il mood delle vostre nozze. Se avete cioè scelto di organizzare nozze molto semplici, è bene evitare un profumo lussuosissimo!

 

Segnaposto golosi, tutti da mangiare

 

Ecco a voi un’idea molto originale, un segnaposto da mangiare. Potete scegliere macarons, biscotti o pasticcini se desiderate qualcosa di dolce, altrimenti bignè salati, panini, crackers. Ovviamente deve trattarsi di un segnaposto commestibile di piccole dimensioni, il cui colore deve essere in linea con l’apparecchiatura e con lo stile delle nozze.

 

Sopra a questo segnaposto andrete a scrivere il nome dell’invitato, utilizzando una tempera commestibile. Per fortuna le tempere commestibili sono oggi molto semplici da scovare in commercio, un piccolo lavoretto fai da te che potete realizzare in modo autonomo prima delle nozze. Il segnaposto commestibile è originale e golosissimo! Vedrete che riuscirete a lasciare a bocca aperta i vostri ospiti.

 

Elementi della natura come segnaposto

 

Siete alla ricerca di un’idea più sostenibile e che vi consenta di dare alla vostra apparecchiatura un mood boho chic? Benissimo, non vi resta allora che andare a fare una bella passeggiata nella natura. Potete raccogliere qualche bel sasso, delle foglie cadute dalle piante, pigne, fiorellini di campo da far essiccare, ramoscelli dalle forme stravaganti. Ecco, questi elementi sono perfetti come segnaposto, su cui scrivere ovviamente il nome dell’invitato, magari in un oro o in un argento luminosissimi. Potete anche arricchirli con qualche prezioso nastro.

Il libro delle firme è da sempre un elemento presente alle nozze, un libro dove gli invitati...

Il guestbook è un vero e proprio classico, che secondo la maggior parte delle persone non...

La canapa è una pianta che fa parte della nostra tradizione, del nostro passato, una pianta che...


La nuova collezione di abiti da sposa Atelier Emé trae ispirazione dal mondo delle favole e dei...

Cari sposi alla ricerca di un’idea originale per il vostro banchetto nuziale, vi consigliamo...

    Gentilissimo fornitore, le scriviamo per condividere un bellissimo progetto che nasce con la...