Riutilizzare l'abito da sposa? Perché no!

 Pubblicato: Nov 3, 2015

 Aggiungi ai preferiti
L'abito da sposa, dobbiamo ammetterlo, ha un destino ormai segnato. Per una giornata intera sarà sotto le luci dei riflettori, guardato e osservato con grande attenzione da tutti gli invitati al matrimonio e amato in modo intenso dalla sposa, dalla vera protagonista di questa importante giornata. Già il giorno successivo però l'abito troverà dimora nell'armadio, ben custodito e protetto dalla polvere e dallo scorrere del tempo, ma pur sempre chiuso dietro a queste ante e impossibilitato ad uscirne. Non è detto però che questo destino sia ineluttabile, se lo desiderate potete sempre decidere infatti di riutilizzare l'abito da sposa. Come? Vi basterà scegliere dei modelli piuttosto semplici e vedrete che riuscirete ad indossarlo più volte nel corso della vostra vita. 

I modelli a sottoveste realizzati in tessuti morbidi e fluidi come la seta possono essere riutilizzati come semplici abiti da cerimonia, purché vengano ovviamente accompagnati da accessori un po' vistosi capaci di smorzarne l'eccessiva eleganza. Anche scegliere un abito da sposa due pezzi può essere una scelta eccellente se desiderate riutilizzare l'abito da sposa. Il corpetto infatti, purché però non sia troppo carico, può essere indossato sopra ad un semplice paio di jeans.

Non volete rinunciare ad un abito davvero principesco per il vostro matrimonio, ma vorreste comunque trovare il modo di riutilizzarlo? Non vi resta allora che portarlo da una sarta dopo le nozze affinché apporti qualche modifica per renderlo adatto alla vita di ogni giorno. E lo stesso ovviamente vale anche per tutti gli accessori. Vedrete che in questo modo rinnoverete il vostro guardaroba!


C'è infine un altro modo per riutilizzare il proprio abito da sposa, regalarlo. Potete decidere di regalarlo a qualcuno che non può permettersi di acquistare un nuovo abito, un gesto questo importante, altruista e che renderà felice un'altra persona. Potete però decidere di regalarlo anche ad una persona a voi cara affinché lo riutilizzi per il suo matrimonio, magari apportando le dovute modifiche ovviamente. Darete vita in questo modo ad una vera e propria tradizione.

Cari futuri sposi, se avete deciso di convolare a nozze durante la primavera estate del 2019,...

Cari sposi del 2019, sono davvero innumerevoli le tendenze tra cui potete scegliere per le vostre...

Per le nuove generazioni, il viaggio di nozze riveste un’importanza fondamentale. Coloro che non...


Sino a qualche anno fa gli abiti da sposa a maniche lunghe veniva scelti solo ed esclusivamente...

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che...

Sono numerosi gli abiti da sposa effetto tattoo che hanno sfilato sulle passerelle della moda...