Ricordarsi di preparare le coccarde per le auto degli invitati

 Pubblicato: Nov 17, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Molti sposi oggi credono che alcune tradizioni del passato possano essere dimenticate, tradizioni che non appaiono a prima vista infatti particolarmente importanti, come ad esempio le coccarde da applicare alle auto di tutti gli invitati alle nozze. Quella delle coccarde sembra una tradizione di poco conto, ma invece non è affatto così, permette infatti di dare vita ad una bellissima carovana di auto che dal posto della cerimonia si spostano tutte insieme verso il ricevimento, una carovana che così si fa più bella. Non solo, avere una coccarda su tutte le macchine degli invitati è anche molto pratico, le altre auto infatti eviteranno di fare sorpassi o di dividere la carovana per far sì che nessuno sbagli strada. Sarà più semplice anche per gli sposi, o comunque per coloro che si posizioneranno alle prima posizioni, rendersi conto se dietro ci sono tutti o se qualcuno ha bisogno di aiuto.

Le coccarde possono essere acquistate già pronte, una scelta questa semplice e davvero molto economica. Se lo desiderate potete realizzarle anche in modo del tutto autonomo, ricordate però che il prezzo sarà sicuramente più alto e che avrete bisogno di un bel po' di pazienza soprattutto se gli invitati alle nozze sono davvero numerosi. Attenzione a non sbagliare il numero delle coccarde, di sicuro è sempre meglio averne qualcuna in più.

Dovrete dare ad un invitato il compito di distribuire le coccarde. Potete scegliere un testimone di nozze, un amico particolarmente importante, una damigella d'onore che le distribuirà alla fine della cerimonia nuziale. Per aiutare questa persona in questo compito le coccarde dovrebbero essere posizionate in un apposito contenitore, magari in una bella scatola di un bianco cancido o in un cestino in vimini decorato con nastri e pizzi.

Secondo la tradizione gli invitati alle nozze non dovranno togliere la coccarda subito dopo il matrimonio, la coccarda dovrà rimanere appesa all'auto per qualche giorno ancora, di solito almeno per una settimana, come simbolo di buon auspicio. Ma la coccarda deve essere appesa anche all'auto degli sposi? Dobbiamo ammettere che non è necessario in quanto l'auto degli sposi sarà già decorata con fiori o fiocchi in tulle, ma una piccola coccarda da appendere al finestrino dopotutto no fa di certo male.

Le coppie di sposi che sognano di poter vivere un matrimonio davvero molto romantico, ispirato...

Sono sempre più numerose le coppie di sposi che vogliono scegliere una meta davvero molto...

Semplicità, raffinatezza ed eleganza vanno di pari passo. Desiderate un matrimonio che sia...


Sono numerose le spose che vorrebbero nel giorno del loro matrimonio avere la possibilità di...

Avete deciso di noleggiare l’auto che accompagnerà la sposa in chiesa o al comune e che, finita...

Il lancio del bouquet è un vero e proprio classico, ma non tutte le spose amano questa...