Qualche consiglio per arrivare in perfetta forma al matrimonio

 Pubblicato: Oct 15, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Per tutte le donne la forma fisica è davvero molto importante, anche per le donne che sono solite affermare esattamente il contrario. E dobbiamo ammettere che ovviamente la forma fisica è ancora più importante quando una donna sta per convolare a nozze, tutte infatti vorrebbero poter vedere in futuro nell'album di matrimonio la versione di sé più bella. Vogliamo allora offrire a tutte le donne che stanno per convolare a nozze qualche piccolo consiglio per rimettersi in forma in vista del matrimonio, ma anche per imparare ad accettarsi e per vivere quindi questo periodo di attesa senza ansie e stress inutili.

La prima cosa che le donne in preda all'ansia per la loro forma fisica fanno è salire sulla bilancia di continuo, magari ogni giorno. Non c'è niente di più sbagliato ovviamente, in questo modo infatti le ansie aumentano. Consigliamo allora alle future spose di non pesarsi affatto. Ciò che conta veramente infatti non è il peso, ma il modo in cui le spose si vedono, soprattutto dentro all'abito dei loro sogni. Quello che conta è insomma il modo in cui ci si sente. E ovviamente questo comporta anche cercare di non voler essere perfette ad ogni costo, cosa infatti del tutto impossibile. Cercate di piacervi per quello che siete e vedrete che migliorando il vostro umore migliorerà anche la percezione che avete del vostro fisico.

Ovviamente però tutto questo non vuol dire lasciarsi andare, anzi. Dovete cercare di essere al top e per farlo c'è qualche piccolo accorgimento che vi consigliamo di seguire e che vi permetterà di non mettere su peso e di perdere anzi qualche chilo. Care future sposine, vi consigliamo allora come prima cosa di eliminare tutte le cattive abitudini come quella di mangiare davanti alla televisione o davanti al computer, quella di saltare del tutto i pasti e quella di fare una vita sedentaria. Fare esercizio fisico è anzi davvero molto importante per arrivare in forma al giorno delle nozze e per tonificare un po' il corpo. Non dovete pensare che per fare esercizio fisico sia necessario andare a correre o andare in palestra, anche semplicemente lasciare a casa l'auto e andare a piedi o in bicicletta è un vero e proprio toccasana. Visto che in questo periodo dovete uscire spesso per sbrigare gli ultimi preparativi, approfittatene! Dovrete ovviamente anche eliminare il cibo spazzatura dalle vostre vite e cercare di diminuire il consumo di dolci e di bevande zuccherate.

Dovete cercare infine si seguire un'alimentazione che sia quanto più sana e genuina possibile con molte verdura, molta frutta e molti alimenti ricchi di fibre. Questo significa dover rinunciare ai propri cibi preferiti? Assolutamete no, la cosa importante però è cercare di prestare attenzione alle porzioni, la cosa importante insomma è non esagerare. Cercate inoltre di mangiare poco e spesso e di evitare di mangiare fuori dagli orari dei pasti.

Seguendo questi piccoli consigli vedrete che riuscirete ad arrivare al giorno del matrimonio con qualche chilo in meno, con un corpo più tonico e con una maggiore consapevolezza di voi stesse. E ricordate di sorridere sempre quando vi guardate allo specchio, imparerete così ad apprezzarvi e ad amarvi!

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...

Alle donne che convoleranno a nozze durante la primavera o l’estate 2019, non possiamo che...

Alcuni stilisti di moda sposa focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente su un tipo di...


Il bouquet è un accessorio immancabile nelle mani di una sposa, capace di regalare subito un mood...

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...

L’elopement è una vera e propria fuga d’amore e sono sempre più numerose le coppie di sposi che...