Proposta di matrimonio a sorpresa, emozionanti, romantiche ed originali, organizzarla e video, idee

 Pubblicato: Aug 1, 2022

 Aggiungi ai preferiti
Carissimi fidanzati e futuri mariti, siete pronti per fare il grande passo e volete stupire la vostra compagna chiedendole di sposarvi in modo originale e romantico? Se la risposta è affermativa, organizzate una proposta di matrimonio a sorpresa e sopratutto documentatela! Come fare? Nessun problema, seguite i nostri semplici consigli e idee e creerete un evento inaspettato che rimarrà impresso non solo nei video ma sopratutto per sempre nei vostri cuori.

Sta spopolando infatti la moda di documentare il momento in cui viene fatta la proposta di matrimonio attraverso scatti fotografici e sopratutto filmati. Su ogni piattaforma social e in particolar modo su instragram potete infatti vedere sempre di più video di spose che vengono sorprese in momenti particolari con lo sposo inginocchiato che le chiede la mano porgendole un bellissimo anello. Nel guardare la reazione della sposa anche a voi sicuramente sarà uscita una lacrima di commozione o una risata dovuta alla reazione a volte scomposta di alcune fidanzate. Evitate però di fare tutto questo per puro esibizionismo e per mettervi in mostra; il motivo per cui si fa una proposta di matrimonio è esclusivamente per sorprendere l'altro, la persona che si ama, per renderla felice in maniera imprevista, senza pensare che successivamente condividerete il video sulle piattaforme social. La condivisione del momento deve essere un effetto collaterale e non sicuramente l'obiettivo principale della proposta che è quello di sorprendere la donna che si ama.

Chiaramente questa tipologia di proposta a sorpresa prevede un'organizzazione più dettagliata che vi descriviamo di seguito:

Proposta di matrimonio a sorpresa, come organizzarla

La proposta di matrimonio non deve essere mai scontata, e a tal proposito evitate assolutamente di organizzarla nei seguenti giorni:

- San Valentino;
- Natale;
- Compleanno.

La persona che riceve la proposta non deve ovviamente aspettarsela, e l'effetto sorpresa unito a una spettacolarizzazione dell'evento lo renderà unico ed emozionante.
E' necessario inoltre coinvolgere alcuni "complici", amici, parenti, colleghi di lavoro etc e sopratutto un fotografo e un videomaker che siano bravissimi nell'immortalare il tutto con scatti e filmati. Scegliete dei professionisti seri che abbiano un background professionale dedicato esclusivamente a creare reportage di questo tipo.

Fatte queste premesse vediamo insieme in modo puntuale come pianificare tutto senza commettere errori:

1. Scegliete il luogo giusto, che non sia troppo trafficato e abbastanza riservato per non correre il rischio che nel momento della proposta il video e le foto siano rovinate dalla presenza di estranei. Preferibilmente un luogo simbolico della vostra storia d'amore, un bel panorama, un monumento di una città che avete visitato insieme etc.

2. Scegliete il momento giusto, inaspettato in cui la vostra compagna sta pensando ad un'altra cosa ed è concentrata su altro. L'obiettivo è coglierla di sorpresa mentre sta facendo qualcosa che per lei è distante dalla proposta di matrimonio.

Se avete iniziato ad organizzare il matrimonio, perchè state insieme da tanto tempo, avete fissato la data e siete già partiti con la pianificazione, ma la proposta ufficiale non è ancora arrivata, siete ancora in tempo per sorprenderla e renderla felice!  Il 90 per cento delle donne sogna di ricevere la fatidica proposta di matrimonio e molte di loro la vogliono romantica! Come fare se siete dei tipi introversi e poco inclini al romanticismo e ai comportamenti che considerate "smielati"? Il consiglio che vi diamo è quello di trovare un giusto compromesso tra il vostro desiderio di non spettacolizzare questo bel momento e l'idea d far comunque felice la donna che si ama. Pensate alla vostra quotidianità e alle cose che amate fare insieme e stravolgetela con un gesto inaspettato. Se non volete puntare troppo sul romanticismo, basta un gesto semplice ma inatteso e sorprendente per lasciarla di stucco e trasformare un momento quotidiano in qualcosa di super romantico senza gesti troppo eclatanti.

10 Proposte di matrimonio emozionanti




In conclusione, per darvi un aiuto, eccovi alcuni idee e consigli da cui trarre ispirazione per rendere questo momento indimenticabile:

Idee e consigli

a) Regalate un viaggio. Un viaggio da sogno romantico che da sempre volete visitare. La meta perfetta per organizzare la vostra proposta di matrimonio!

b) Prenotate una sala intera al cinema per vedere proiettata la vostra storia d'amore.

c) Se avete un cane, rendetelo complice e istruitelo per la consegna dell'anello di fidanzamento.

d) Noleggiate un piccolo velivolo che trasporterà nel cielo uno striscione con un messaggio tutto per lei!

e) Fatele la proposta al tramonto in una bella località balneare passeggiando sulla spiaggia, magari scrivendo un messaggio sulla sabbia.

f) Tornate nel luogo dove vi siete conosciuti e c'è stato il vostro primo bacio.

g) Organizzate un flashmob e una coreografia creativa con la complicità di amici e parenti.

h) Portatela al concerto del gruppo musicale che ama e sulle note della canzone preferita fatele la proposta.

i) Se amate il mare noleggiate una barca dove trascorrere un weekend romantico e organizzate un'originale proposta durante l'aperitivo al tramonto o subito dopo una cena a lume di candela.

Errori da non commettere

In conclusione vi diamo dei piccoli consigli per evitare di mettere in imbarazzo la vostra compagna e futura moglie. Sopratutto se ha un carattere riservato ed introverso vi consigliamo di darle l'anello in luogo appartato e lontano da occhi incuriositi della gente di passaggio. In particolar modo se avete scelto un ristorante, accertatevi di farvi riservare un tavolo preferibilmente in una zona privè. Scegliete infine un vestito che sia adatto per una serata normale senza esagerare con abiti eleganti e fuori luogo.

La vostra migliore amica ha deciso di sposarsi e nel vostro cuore esplodono un mix di sensazioni...

Nell'organizzare ogni momento dell'evento nuziale è necessario considerare ogni minimo dettaglio...

Cari futuri sposini, avete deciso di fare finalmente il grande passo? Non rimane che iniziare a...


Carissimi sposi, in questo breve articolo vogliamo stilare un piccolo "vademecum" sui grossolani...

Carissimi sposi, se siete dei tipi social e vi piace condividere alcuni momenti della giornata...

Introduzione Il giorno delle nozze vi sono numerosi dettagli da perfezionare, ed è importante che...