Polizza wedding: sempre più sposi accendono un’assicurazione per il loro matrimonio

 Pubblicato: Sep 30, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Come ben sapete, le spese che devono essere sostenute per organizzare le nozze sono innumerevoli e davvero molto onerose. Sono spese che inoltre, secondo quanto affermato di recente dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, stanno aumentando in modo intenso durante il corso degli anni. Pensate infatti che dal 2018 al 2019 i matrimoni hanno subito un aumento di prezzo che va dall’1 al 2%. Nonostante i matrimoni siano sempre più costosi, gli italiani stanno iniziando ad aggiungere alcune voci alla già lunga lista di spese che è necessario affrontare, voci extra che in molti però credono siano indispensabili per avere la situazione sotto stretto controllo. Tra queste voci, la polizza wedding. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

 

La polizza wedding è una speciale tipologia di assicurazione che viene scelta da tutti coloro che hanno deciso di organizzare un matrimonio in location all’aperto dove non è assolutamente possibile mettere in atto un piano B. Se in una villa o in un ristorante un piano B è pur sempre possibile, apparecchiando nelle varie sale interne che sono disponibili, lo stesso non si può dire infatti per parchi, spiagge, boschi, dove di spazi interni non ce ne sono affatto. E se dovesse piovere? E se quel giorno dovesse essere presente un vento sin troppo intenso? Se non c’è un piano B, potrebbe essere necessario riorganizzare del tutto la cerimonia in una nuova location, all’ultimo momento, oppure potrebbe essere necessario rinviare la cerimonia ad una nuova data. In entrambi i casi le spese da sostenere per potersi sposare risulterebbero alla fine davvero molto oneroso e, spesso anche fino al 50% rispetto a quanto era stato preventivato inizialmente. Proprio per questo motivo una polizza assicurativa è indispensabile, per non dover sborsare queste spese extra di tasca propria. È l’assicurazione che infatti in caso di maltempo andrebbe a pagare l’eccedenza al posto vostro.

 

La polizza wedding è una tipologia di assicurazione sempre più diffusa, dato che in questi ultimi anni i matrimoni all’aria aperta si sono trasformati in una vera e propria tendenza. Il suo costo va da un minimo di 200 ad un massimo di circa 500 euro, una spesa in più che va a rendere ancora più costoso il matrimonio, ma che sicuramente è molto utile per evitare sorprese in caso di maltempo. Vi consigliamo caldamente di chiedere quanti più preventivi possibile alle varie agenzie che offrono un prodotto assicurativo di questa tipologia, così da riuscire a scovare quella che meglio delle altre riesce a soddisfare le vostre esigenze, quella che offre insomma il migliore rapporto tra qualità e prezzo.

Le nozze sono un evento felice, forse uno degli eventi in assoluto più felici nella vita di una...

Perché sposarsi nella propria città o in una città vicina, quando è possibile scegliere una meta...

Sposarsi, una decisione questa importante, carica di emozioni, ma che comporta ovviamente anche...


Sono molte le spose che vorrebbero indossare il velo, così da poter seguire al meglio la...

Fino a qualche anno fa era impensabile vedere una sposa con gli occhiali da vista. E così molte...

Se siete alla ricerca di fedi nuziali che possano dirsi eleganti, ma che siano anche glam,...