Nozze glam: consigli last minute e idee stravaganti

 Pubblicato: Jun 3, 2019

 Aggiungi ai preferiti

State organizzando delle nozze glam, ma desiderate poter inserire degli elementi che possano essere considerati stravaganti, originali e un po’ insoliti? Abbiamo selezionato per voi alcune tra le più importanti tendenze dei matrimoni del 2019 e del 2020, prendendo ispirazione anche da alcuni tra gli innumerevoli matrimoni VIP che hanno avuto luogo negli ultimi mesi. Ecco la lista delle idee da prendere assolutamente in considerazione anche per le vostre nozze:

  • Arrivi scenografici. Il momento dell’arrivo della sposa è senza alcun dubbio davvero molto emozionante, ma con qualche piccolo escamotage è anche possibile renderlo scenografico, spettacolare. Lo stesso ovviamente vale anche per il momento in cui gli sposi insieme lasciano la chiesa o la sala comunale per raggiungere la location scelta per il ricevimento. Quali sono le idee più scenografiche che è possibile prendere in considerazione? Gli sposi possono scegliere mongolfiere ed elicotteri, trattori nel caso di un matrimonio particolarmente bucolico o in stile country, oppure possono decidere di farsi trainare con gli sci sopra ad un lago o direttamente sulle acque del mare, un po’ di sano sci d’acqua per un effetto spettacolare.

  • Accessori stravaganti per la sposa. Le spose hanno oggi come oggi a loro disposizione una vasta gamma di accessori tra cui scegliere per completare il loro look. Tra questi ce ne sono alcuni che possono dirsi davvero molto stravaganti, ideali per chi vuole stupire i suoi ospiti in modo intenso. É possibile scegliere maxi fiocchi da applicare all’abito oppure da mettere direttamente sui capelli, fasce per capelli ricche di brillantini, cristalli e pietre preziose e persino boa di piume in ogni possibile colore, dal bianco candido in pieno wedding style al fucsia intenso, ideali soprattutto per il post ricevimento.

  • Una maxi sorpresa dopo il ricevimento. Di solito gli sposi scelgono di organizzare dopo il ricevimento un vero e proprio dj set per poter ballare fino alle prime luci dell'alba insieme ai loro ospiti. Si tratta di una scelta questa azzeccata, ma anche piuttosto tradizionale, vista e rivistaun milione di volte. Se volete incantare i vostri ospiti optate per una maxi sorpresa originale, proprio come hanno fatto i Ferragnez con il loro meraviglioso luna park. Ci rendiamo perfettamente conto che riuscire a noleggiare le giostre di un luna park per noi comuni mortali è piuttosto difficile, più che altro sin troppo costoso. Ma è sempre possibile noleggiare solo una giostra con i cavalli, magari d’epoca, dei gonfiabili che siano adatti per gli adulti oppure creare un vero e proprio piccolo zoo, con pony, cavalli, animali della fattoria.

  • Un banchetto con molte diverse proposte. Se volete davvero essere glam e di tendenza dovete assolutamente organizzare un banchetto nuziale che prenda in considerazione ogni possibile alimentazione, con proposte quindi vegan friendly, con proposte senza glutine, con proposte light e molto altro ancora.

  • La sposa dovrebbe fare un discorso agli invitati. Per essere glam, un po’ stravaganti e per riuscire a stupire tutti i vostri ospiti, la sposa potrebbe decidere ad un certo momento del ricevimento di prendere la parola e di fare un bel discorso davanti a tutti gli ospiti, ringraziandoli ma anche cercando di intrattenerli con aneddoti divertenti e un po’ di sano umorismo.

Se c’è un dettaglio che cambia in continuazione con il passare degli anni, sono i capelli della...

Gli sposi possono decidere il dress code degli invitati, come i loro invitati quindi dovrebbero...

Care spose del 2020, se volete essere bellissime nel giorno delle vostre nozze, ma allo stesso...


Sapete chi è Randy Fenoli, vero, care future spose? Sì, avete capito bene, stiamo proprio...

Ci teniamo a consigliare a tutte le spose del 2020 la collezione di Simone Marulli. Si tratta di...

Care spose estive, siete ancora alla ricerca del bouquet perfetto? Ci rendiamo perfettamente...