Non solo archi di palloncini! Ecco le nuove tendenze in fatto di decorazioni per il matrimonio

 Pubblicato: Mar 21, 2019

 Aggiungi ai preferiti

Gli archi di palloncini per gli sposi sono una tendenza in voga ormai da un bel po’ di anni, una tendenza che nel corso del tempo però ha allargato i suoi orizzonti. Oggi infatti è possibile scegliere i palloncini al posto di ogni possibile decorazione floreale, un'alternativa chic, allegra e moderna che vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione per le vostre nozze.

 

Con i palloncini è possibile creare un vera e propria parete. Si tratta della scelta ideale per i matrimoni all’aperto che vengono organizzati a ridosso di una struttura, come una villa ad esempio. In alcuni casi è possibile che la parete esterna della villa non sia in linea con il mood delle nozze, che in qualche modo stoni. Ecco allora che creando una parete di palloncini è possibile invece dare un tocco di colore alla location, valorizzando il mood delle nozze e le principali tonalità scelte al meglio. I palloncini possono essere una valida alternativa anche nelle decorazioni floreali dei tavoli. Gonfiati con l’elio, possono infatti essere agganciati proprio nel bel mezzo del tavolo, magari optando per due o tre palloncini di diverse forme e dimensioni.

 

Avete presente i balli di fine anno scolastico americani? Sono da sempre stati caratterizzati dalla presenza di palloncini ovunque, in giro per la stanza direttamente sul pavimento oppure al soffitto, gonfiati con l’elio. Perché non prendere in considerazione allora proprio questo genere di decorazione anche per le proprie nozze, nel caso in cui abbiate optato per una location al chiuso! Darete all’ambiente un’atmosfera moderna ma allo stesso tempo molto ricercata, proprio quello di cui avete bisogno. Vi ricordiamo che palloncini di piccole dimensioni possono essere scelti anche per la decorazione della torta. Fate realizzare una torta a più piani, con un piano finto da posizionare come base. Su questa base fake potrete applicare i palloncini o legarli con lunghi fili, per un effetto semplicemente sorprendente!

 

Dentro ad alcune tipologie di palloncini è possibile inserire dei petali di fiori oppure coriandoli colorati. Vi consigliamo caldamente di farvene preparare un bel po’ da mettere in punti strategici della stanza. Alla fine del ricevimento, quando arriverà per tutti il momento di ballare e divertirsi, chiedete ad alcuni dei vostri invitati oppure ai camerieri di rompere all’unisono questi palloncini, così che sia possibile creare una cascata di colore e di romanticismo che invaderà tutta la stanza.

 

Cosa fare con i palloncini rimasti alla fine del ricevimento? Questo è il momento ideale per liberarli in cielo, un gesto di buon auspicio per voi e per tutti i vostri ospiti. Potete anche prevedere la possibilità di scrivere un piccolo pensiero sui palloncini con un pennarello indelebile, un momento creativo, romantico e divertente, che coinvolgerà con piacere tutti, anche i bambini.

Molte persone credono che ormai il settore dei servizi per i matrimoni sia saturo e che non sia...

State organizzando delle nozze glam, ma desiderate poter inserire degli elementi che possano...

Un tempo i bambini si annoiavano davvero molto ai matrimoni, perché erano costretti a stare a...


Tutte le donne sanno quanto sia importante prestare attenzione alle unghie durante il giorno...

I matrimoni in stile country sono sempre più gettonati, con gli sposi che indossano abiti dal...

L’acconciatura che la sposa sceglierà per il giorno delle sue nozze deve sicuramente essere...