Moda sposa 2019: scegliete un abito con maniche lunghe!

 Pubblicato: Nov 19, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Sino a qualche anno fa gli abiti da sposa a maniche lunghe veniva scelti solo ed esclusivamente per i matrimoni invernali e comunque, dobbiamo ammetterlo, sempre piuttosto di rado. Oggi qualcosa è cambiato. Sulle passerelle della moda sposa 2019 infatti hanno sfilato moltissimi abiti a maniche lunghe, pensati anche per l’estate. Gli stilisti hanno infatti capito che una sposa per essere bella non deve necessariamente scoprirsi in modo intenso, hanno compreso che anzi giocare un po’ con il vedo-non-vedo risulta una delle cose più chic che sia possibile scegliere.

 

A sorprendere nella moda sposa 2019 non è semplicemente la presenza e la lunghezza delle maniche, bensì le forme. Le forme delle maniche che hanno sfilato in passerella infatti sono dei più svariati tipi, così che sia possibile per ogni donna scegliere l’abito più adatto per il suo gusto estetico e per la sua personalità. Tra le maniche più glam dobbiamo sicuramente ricordare quelle a palloncino, che traggono ispirazione dagli anni ‘80 oggi tornati alla ribalta nel mondo della moda. Sono maniche piuttosto stravaganti è vero, ma che consentono alle donne che negli anni ‘80 sono nate di sentirsi delle spose davvero bellissime. Molto belle però anche le maniche a farfalla oppure a campana, che traggono ispirazione invece dagli anni ‘70 e che sono senza dubbio la scelta ideale per le spose che vogliono un matrimonio vintage e un mood davvero molto ricercato, boho chic. Da ricordare infine le maniche a kimono o a pagoda, che traggono ispirazione invece dall’oriente, per le donne che vogliono assumere un po’ della raffinatezza delle donne orientali.

 

Ma attenzione, nella scelta delle maniche non potete fare affidamento solo ed esclusivamente sul vostro gusto estetico e sulla tipologia di stile che volete dare alle vostre nozze. Dovete necessariamente provare l’abito con le maniche che preferite, perché potrebbero anche non risultare adatte alla vostra silhouette. Ci sono alcune maniche che infatti tendono a rendere la donna molto più snella di quanto non sia e altre invece che mettono in evidenza dei difetti che si desiderava poter nascondere. Solo provando i vari abiti che la moda sposa 2019 vi offre potrete capire quali siano le maniche più adatte per voi!

 

Cari futuri sposi, se avete deciso di convolare a nozze durante la primavera estate del 2019,...

Cari sposi del 2019, sono davvero innumerevoli le tendenze tra cui potete scegliere per le vostre...

Se siete una coppia che ama lo stile metropolitano, dovete necessariamente andare alla ricerca di...


Per le nuove generazioni, il viaggio di nozze riveste un’importanza fondamentale. Coloro che non...

Siete stanchi dei soliti matrimoni? Vorreste una location diversa, anticonvenzionale, magari...

Avete deciso di convolare a nozze nell’estate del 2019? Avete a vostra disposizione ancora molti...