Moda sposa: scegliete un abito con maniche lunghe!

 Pubblicato: Nov 19, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Sino a qualche anno fa gli abiti da sposa a maniche lunghe veniva scelti solo ed esclusivamente per i matrimoni invernali e comunque, dobbiamo ammetterlo, sempre piuttosto di rado. Oggi qualcosa è cambiato. Sulle passerelle della moda sposa 2019 infatti hanno sfilato moltissimi abiti a maniche lunghe, pensati anche per l’estate. Gli stilisti hanno infatti capito che una sposa per essere bella non deve necessariamente scoprirsi in modo intenso, hanno compreso che anzi giocare un po’ con il vedo-non-vedo risulta una delle cose più chic che sia possibile scegliere.

 

A sorprendere nella moda sposa non è semplicemente la presenza e la lunghezza delle maniche, bensì le forme. Le forme delle maniche che hanno sfilato in passerella infatti sono dei più svariati tipi, così che sia possibile per ogni donna scegliere l’abito più adatto per il suo gusto estetico e per la sua personalità. Tra le maniche più glam dobbiamo sicuramente ricordare quelle a palloncino, che traggono ispirazione dagli anni ‘80 oggi tornati alla ribalta nel mondo della moda. Sono maniche piuttosto stravaganti è vero, ma che consentono alle donne che negli anni ‘80 sono nate di sentirsi delle spose davvero bellissime. Molto belle però anche le maniche a farfalla oppure a campana, che traggono ispirazione invece dagli anni ‘70 e che sono senza dubbio la scelta ideale per le spose che vogliono un matrimonio vintage e un mood davvero molto ricercato, boho chic. Da ricordare infine le maniche a kimono o a pagoda, che traggono ispirazione invece dall’oriente, per le donne che vogliono assumere un po’ della raffinatezza delle donne orientali.

 

Ma attenzione, nella scelta delle maniche non potete fare affidamento solo ed esclusivamente sul vostro gusto estetico e sulla tipologia di stile che volete dare alle vostre nozze. Dovete necessariamente provare l’abito con le maniche che preferite, perché potrebbero anche non risultare adatte alla vostra silhouette. Ci sono alcune maniche che infatti tendono a rendere la donna molto più snella di quanto non sia e altre invece che mettono in evidenza dei difetti che si desiderava poter nascondere. Solo provando i vari abiti che la moda sposa  vi offre potrete capire quali siano le maniche più adatte per voi!

 

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...