Matrimonio: viaggio di nozze in Finlandia, dormendo in un igloo di vetro

 Pubblicato: Mar 20, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Se siete alla ricerca di una meta incredibile per il vostro viaggio di nozze, non possiamo che consigliarvi di prendere in considerazione la Finlandia, una meta che sa ammaliare con i suoi paesaggi mozzafiato e che offre anche innumerevoli sistemazioni lussuose con servizi pensati per coccolare le coppie, una terra che ha uno spirito romantico che vi farà letteralmente innamorare.
 
Le opzioni disponibili sono innumerevoli. Potete scegliere infatti di effettuare una vera e propria fuga nella natura incontaminata della Finlandia dove vivere giornate di intenso relax, lontano dal caos e dallo stress delle vite quotidiane, lontano dalle luci delle città e dalla tecnologia. Potete scegliere però anche una luna di miele carica di avventure e di adrenalina, andando alla ricerca dell’aurora boreale nei cieli della Lapponia. Dopotutto l’aurora boreale è un fenomeno che a noi è del tutto sconosciuto e che è intriso di un romanticismo davvero intenso.
 
Pensate che è persino possibile osservarla direttamente da un igloo di vetro grazie al Kakslauttanen Arctic Resort. Gli igloo messi a disposizione delle coppie sono immersi nella natura, in un luogo silenzioso, tranquillo, rilassante, igloo che solitamente sono immersi anche nella neve. Da quel piccolo spazio intimo è possibile osservare i colori intensi dell’aurora boreale che scintillano nel cielo, le stelle e un paesaggio che è semplicemente unico al mondo, un piccolo rifugio d’amore.
 
Gli amanti dell’avventura e dell'adrenalina possono anche scegliere di fare trekking, intraprendendo magari i sentieri più isolati che consentono di raggiungere destinazioni remote che in altro modo non sarebbe possibile scoprire. Coloro che amano l’avventura possono inoltre andare alla scoperta di questa natura semplicemente meravigliosa e incontaminata su una slitta trainata da husky. La guida vi accompagnerà nei luoghi in assoluto più belli e vi consentirà di scoprire tutti i segreti della natura della Finlandia, per un’esperienza davvero unica!
 
Forse non tutti lo sanno, ma la Finlandia dispone anche di un arcipelago composto da ben 70.000 isole. Perché non scegliere allora di esplorarle durante la luna di miele? Potrete scoprire così fari, chiese storiche, meravigliose residenze, un viaggio che è carico di avventure e di romanticismo, un viaggio che vi consentirà di rendere davvero indimenticabili questi primi giorni della vostra nuova vita insieme.
 
Vi ricordiamo che sono disponibili in Finlandia anche delle bellissime chiese, perfette da visitare, ma perfette anche per sposarsi direttamente in questa terra del nord. Potete scegliere una delle numerose cappelle in ghiaccio, la famosa chiesa nella roccia (Temppeliauki) a Helsinki oppure una chiesta storica come quella di Suomenlinna sull’omonima isola. Non avete insomma che l’imbarazzo della scelta!

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...


Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...