Matrimonio vegano: qualche consiglio per un ricevimento impeccabile

 Pubblicato: Feb 15, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Per riuscire a realizzare un ricevimento di nozze impeccabile che sia elegante e allo stesso tempo veg è di fondamentale importanza andare alla ricerca di un ristoratore o di un servizio di catering che sia davvero di altissimo livello. Non è importante, come invece molte persone credono, fare affidamento esclusivamente su dei professionisti che nel corso degli anni si siano specializzati proprio in cucina veg. Possiamo assicurarvi che uno chef di altissimo livello, competente e professionale, saprà realizzare dei piatti vegani impeccabili anche se non è specializzato in questa particolare tipologia di cucina. La prima cosa da fare quindi è informarsi, navigare online, fare qualche telefonata e ovviamente richiedere degli assaggi.
 
Ad un ricevimento di nozze veg i piatti non devono essere troppo elaborati, altrimenti c’è il rischio che gli invitati che vegani invece non sono non siano in grado di apprezzare ogni piatto al meglio, e voi invece volete riuscire a soddisfare tutti i vostri invitati, non è forse così? I piatti però non devono essere neanche troppo semplici: per quanto una pasta al pomodoro possa insomma essere considerata vegana, di sicuro non è adatta per un ricevimento di nozze che pretende un po’ di eleganza e di ricercatezza.
 
La cosa migliore da fare per equilibrare al meglio semplicità e ricercatezza è rispolverare alcune delle più antiche e gustose ricette della tradizione, di quel retaggio di gusto e sapori che è tipico del vostro territorio. Chiederete poi allo chef scelto di realizzare queste ricette in chiave veg. Vedrete che in questo modo riuscirete a servire piatti non troppo semplici ma neanche troppo elaborati, che riusciranno a soddisfare tutti, sia i vostri invitati veg che tutti gli altri. Chiedete allo chef di utilizzare quando possibile ingredienti a km 0, una scelta questa che è amica dell’ambiente in cui viviamo, della nostra salute e dell’economia locale, una scelta che è inoltre davvero molto chic e che riesce a dare al vostro menù quel tocco di ricercatezza in più che di sicuro non guasta.
 
Ovviamente anche la torta nuziale dovrà essere vegana, realizzata senza ingredienti di derivazione animale. Niente uova quindi, niente burro né latte vaccino, bensì tanti ingredienti freschi e genuini. E ricordate che un buon pasticcere è in grado di rivisitare in chiave veg ogni possibile ricetta, quindi non dovete accontentare l’idea di un bel buffet di dolci per la paura che possano essere troppo difficili da realizzare: pasticcini, biscotti, cioccolatini, gelato, sorbetto, cascata di cioccolata calda e chi più ne ha più ne metta sono insomma opzioni assolutamente da prendere in considerazione. Ovviamente, oltre ai dolci, un buon vegano non può dimenticare anche un bel buffet di frutta fresca, che sia ovviamente di stagione e a chilometro zero!

Hai sempre sognato di camminare lungo la navata del Grande Salone di Hogwarts, con la musica dei...

Se siete sul piede di guerra con forbici e colla, pronte a sperimentare nel vasto mondo dei...

Organizzare un matrimonio è un'esperienza emozionante, ma ci sono molti dettagli da considerare,...


Quando ci si prepara per il grande giorno del matrimonio civile, ci sono così tante cose da...

In un mondo in continua evoluzione, dove la tradizione e la spiritualità si intrecciano con il...

Cari futuri sposi e spose, il grande giorno si avvicina e l'emozione cresce ad ogni battito di...