Matrimonio intimo in casa: la nuova tendenza 2021 ai tempi del coronavirus

 Pubblicato: Jun 14, 2020
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Con il passare degli anni sempre più sposi desiderano dare vita a ricevimenti  nuziali intimi. Nel 2020 questo desiderio si è trasformato in una vera e propria necessità. Da quando infatti ha preso il via l'emergenza sanitaria coronavirus, tutti si sono resi conto che almeno per qualche mese i ricevimenti di stampo tradizionale, con innumerevoli invitati, sono qualcosa a cui è necessario rinunciare.

 

Certo, adesso la situazione sta nettamente migliorando, ma è pur sempre necessario cercare di evitare assembramenti eccessivi. A tutto questo è bene aggiungere anche che molte persone non si trovano in questo momento piacevole di andare in ville e ristoranti. Sanificazione, gel igienizzante per le mani in ogni angolo, mascherine, guanti monouso, tutto questo può rendere il proprio ricevimento nuziale infatti un po’ troppo asettico, freddo, poco romantico. Che fare? Tra le soluzioni che arrivano direttamente dai wedding planner più famosi, il ricevimento in casa.

 
Certo, per coloro che hanno una villa o comunque una casa di grandi dimensioni, organizzare un ricevimento nuziale in casa è davvero molto semplice. Ma dato che gli invitati alle nozze devono necessariamente diminuire per evitare assembramenti e per far sì che siano presenti soprattutto i parenti più stretti, ecco che anche una casa di piccole dimensioni diventa una location perfetta, per un ricevimento intimo, familiare, romantico e alla stesso tempo anche ovviamente chic.

Pianificazione: senza dubbio è questo l’elemento più importante

 
Per poter dare vita ad un ricevimento nuziale intimo in casa, è molto importante la pianificazione. Proprio per questo motivo è necessario pensare a tutti i fornitori di cui si potrebbe avere bisogno, contattarli e fare in modo che possano accendere delle vere e proprie collaborazioni tra di loro. Facendo sì che i fornitori lavorino insieme, come se fossero una vera e propria squadra insomma, è davvero possibile ottenere un risultato impeccabile.

Dato che questo lavoro di gestione dei fornitori e loro cooperazione è piuttosto complesso, è bene fare affidamento su una persona della famiglia che si faccia carico di queste attività oppure scegliere un wedding planner. Ovviamente è bene ricordare che oggi come oggi è possibile gestire il tutto direttamente online, con video chiamate, chat e simili. Anche i fornitori e i wedding planner di stampo più tradizionale si sono infatti adeguati al digitale e alle nuove tecnologie in questa fase di emergenza globale.

 

Estrema cura dei dettagli

Molte persone credono che un ricevimento nuziale tra le quattro mura domestiche possa apparire un po’ sciatto, trasandato, troppo rustico. Questa credenza sorge quando si guardano i nostri spazi residenziali, che non sempre sono come quelli che è possibile vedere sulle pagine patinate delle più importanti riviste di design, che spesso sono un po’ dozzinali e magari anche poco curati.

Facendo affidamento su esperti del settore wedding, si ha però la possibilità di modificare i propri ambienti. Alle volte bastano pochi semplici complementi d'arredo, un’apparecchiatura ad hoc, un tavolo diverso dal solito, qualche luce o candela, per riuscire a trasformare i propri ambienti in una location semplicemente meravigliosa. Ovviamente è importante che tutti i dettagli inseriti siano in linea con l’ambiente, ma che siano soprattutto in linea con lo stile scelto per le nozze.

Basta davvero poco per riuscire ad ottenere la location dei propri sogni senza doversi spostare dalla propria abitazione!

Ti potrebbe interessare:

Coronavirus e Matrimoni, le prospettive nel 2021: regole, limiti e caparra

 




 

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Hai deciso di fare il grande passo e sposarti, ma ora devi affrontare un'altra decisione...