Matrimonio: i colori di tendenza del 2020

 Pubblicato: Jan 27, 2020
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Vi sposerete nel 2020, ma ancora non avete scelto quale sarà il colore predominante delle vostre nozze? Nessun problema! Venite con noi alla scoperta dei colori di maggiore tendenza per il 2020, tutte colorazioni che potete prendere in considerazione per le vostre nozze, così che risultino glam, moderne e chic al contempo.

 

Vi ricordiamo che questi colori possono essere scelti per le partecipazioni, per i menù, per i tableau marriage e per le apparecchiature, ma anche per l’abito da sposa e gli accessori, sia della sposa che dello sposo ovviamente, per i vestiti di damigelle e paggetti e molto altro ancora. Facendo sì che un colore diventi predominante, si crea una sorta di fil rouge che consente di armonizzare tutti gli elementi che entrano in gioco tra loro.

 

Ecco i colori da prendere in considerazione:

  • Neo-Menta. Il neo mente è un verde molto chiaro, con una punta di celeste. Si tratta di un colore delicato e fresco, la scelta ideale soprattutto per i matrimoni primaverili. Il neo menta è un colore ricco di vibrazioni, energico nonostante sia molto chiaro, frizzante. Proprio per questo motivo si adatta benissimo ai matrimoni degli sposi più giovani.

  • Purist Blue. Il purist blue è un celeste polvere con una punta di grigio, tonalità pastello questa delicatissima e capace di infondere calma, serenità, tranquillità. Anche in questo caso si tratta di un colore ideale per i matrimoni primaverili. A differenza del neo menta, sicuramente molto più difficile infatti da portare, il purist blue può essere scelto dagli sposi di ogni età e offre un mood piuttosto classico, un colore elegante e romantico.

  • Cantaloupe. Se avete deciso di sposarvi nell’estate del 2020, prendete in considerazione questo colore con tonalità aranciate. Si tratta di un colore morbido, che riesce ad esprimere un’intensa dolcezza, ideale per chi vuole un matrimonio luminoso. Abbinatelo al golden rose, vedrete che meraviglioso effetto riuscirete a creare!

  • Mellow Yellow. Le tonalità luminose vi piacciono, ma avete deciso di spostarvi nell’autunno del 2020? Prendete allora in considerazione il mellow yellow, un giallo molto morbido, che dona luminosità alle vostre nozze e un intenso senso di calore

  • Mauve. Il mauve è una tonalità che si trova nel mezzo al viola e al rosa, una tonalità pastello però, non troppo accesa. Si tratta di un colore delicato, leggero, quasi etereo. Può essere scelto dagli sposi che hanno deciso di convolare a nozze in autunno oppure in pieno inverno.

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...