Matrimonio a capodanno: perchè no!

 Pubblicato: Dec 19, 2017
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Avete mai pensato di celebrare le vostre nozze il 31 dicembre? Potrebbe sembrare un azzardo, è vero, ma a ben pensarci a noi sembra un’idea semplicemente meravigliosa. Tanto per cominciare infatti avrete la possibilità di trasformare il vostro matrimonio in una vera e propria festa carica di allegria, dove tutti avranno la possibilità di divertirsi per una notte intera, una notte piena anche di amore e di condivisione. Inoltre avrete la possibilità di togliere tutti i vostri amici e parenti da quella indecisione che ogni anno li coglie: che cosa facciamo a Capodanno? Quest'anno questa domanda non resterà senza risposta!
 
Ecco qualche consiglio per un matrimonio a capodanno semplicemente perfetto. Il bianco candido è una scelta eccellente, ma per un matrimonio a capodanno è molto importante indossare anche qualcosa di rosso, come vuole la tradizione. E ovviamente il rosso dovrà essere indossato sia dalla sposa che dallo sposo. Un consiglio? La sposa potrebbe scegliere una bella fascia in vita di colore rosso oppure scarpe fiammeggianti, mentre per lo sposo la scelta può ricadere sulla cravatta, sul papillon o anche nel suo caso, perché no, nelle scarpe, magari in pelle lucida. Il rosso può essere scelto anche per le partecipazioni di nozze, per le candele da accendere su ogni tavolo, per i piatti.
 
Per quanto riguarda il cenone di capodanno, è possibile seguire il classico schema di ogni matrimonio, con aperitivo a buffet e cena invece servita a tavola. Come secondo però è possibile scegliere il cotechino con le lenticchie, così che sia di buon auspicio per tutti. Il taglio della torta con il brindisi dovrebbe coincidere con l’arrivo della mezzanotte: un momento speciale per tutti, per festeggiare insieme gli sposi ma anche l’arrivo del nuovo anno.
 
E dopo la mezzanotte il matrimonio si trasforma in una festa danzante che durerà fino alle prime luci dell’alba. Musica a tutto volume, luci sfavillanti, cappellini e trombette in pieno stile capodanno ovviamente. Vi consigliamo di scegliere una location dove venga servita anche la prima colazione con brioche appena sfornate, caffè, cappuccino, cioccolata calda per tutti!
 
Vi consigliamo infine di scegliere anche una location che preveda uno spazio all’esterno, magari riscaldato con apposite lampade, dove gli invitati possano andare di tanto in tanto per osservare il cielo stellato, per stare un po’ in tranquillità lontano dalla musica, per vedere la neve che cade, nel caso in cui siate tanto fortunati da ricevere anche questa splendida magia.
 
E come bomboniera? Potete scegliere un calendario magari con le vostre fotografie in modo che gli invitati possano iniziare ad utilizzare questo piccolo dono già dal giorno successivo alle vostre nozze oppure un piccolo portafortuna per l’anno che sta per arrivare come un bel cornetto rosso, una cornucopia in argento oppure, perché no, un piccolo scacciapensieri di fattura artigianale.

 

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Hai deciso di fare il grande passo e sposarti, ma ora devi affrontare un'altra decisione...