Matrimoni vip da sogno che hanno fatto la storia

 Pubblicato: Dec 10, 2020
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Alcuni SI sono stati pronunciati per essere ricordati e perchè a volte la favola diventa realtà, vogliamo quindi ricordarne i più emozionanti e principeschi di questo secolo:

Correva l'anno 1956, Lei Grace Kelly era tra le attrici più richieste del momento, bellissima e affascinante, incantava il mondo con la sua classe e la sua eleganza, Lui invece era il Principe Ranieri di Monaco, probabilmente il più in vista e richiesto dalle copertine. Ancora oggi il loro è considerato uno dei matrimoni più incredibili e romantici mai celebrati.

29 luglio 1981 nella Cattedrale di Saint Paul c'erano solo Il Principe, la Principessa del Galles Carlo e Diana e 750 milioni di spettatori in mondovisione, lo strascico lungo sette metri, l'abito colore avorio, carrozze e cavalli, emozioni che sarebbero passati alla storia. Diana timida e giovanissima aveva appena 20 anni quando avvolta in un vestito rigorosamente Made in England si apprestava a diventare uno dei personaggi più discussi e amati del secolo.

Una favola vicina alla gente quella del numero 10 e capitano della Roma Francesco Totti con la sua Hilary Blasi trasmessa in diretta televisiva con undici telecamere e uno speciale di due ore, giornalisti e tantissimi curiosi fuori dalla Chiesa dell'Ara Coeli; a seguito del rito religioso i 400 ospiti hanno potuto gustare una cena ricca di pietanze gustose servita nello splendido scenario del Castello di Tor Crescenza.

Matrimonio principesco anche quello di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker  celebrato ad Aprile del 1998 al Castello di Bracciano con una marcia nuziale d'eccezione eseguita dalla grande Tina Turner. Dopo la fine della loro favola da cui è nata Aurora, Eros e Michelle hanno trovato nuovamente l'amore. Eros si è risposato con Marika Pellegrinelli mentre Michelle con Tommaso Trussardi da cui ha avuto due bimbe Celeste e Sole.

Rigido protocollo reale per il matrimonio di William e Kate del 29 aprile 2011 giorno di festa nazionale per i sudditi del Regno Unito. Tanti i particolari che hanno reso la cerimonia un evento straordinario: la parata di stelle e nobili, la presenza del coro Gospel, gli sposi che si tengono per mano, tanta emozione, foto, giornalisti e telecamere da tutto il mondo. E' passato alla storia anche per il costo: circa 25 milioni di euro di cui 600 mila euro per i fiori e 60 mila euro per la torta; i reali hanno pero risparmiato sul trucco, la bella Keith ha infatti realizzato da sola il proprio look romantico e soft.

Escludendo i reali, il lusso maggiore in fatto di nozze sembra essere una cerimonia segreta e con pochi invitati. Ci riferiamo al matrimonio tra Brad Pitt e Angelina Jolie che nell'agosto del 2014 hanno detto si nel loro Castello in Provenza. La Jolie arrivò all'altare con i suoi due figli più grandi, mentre gli altri 4 si occupavano di distribuire i petali di rosa e di portare gli anelli. La cerimonia fu molto ristretta solo 20 invitati tra amici e parenti ma molto elegante e commovente. Alcuni anni dopo purtroppo la storia è terminata con un imprevisto divorzio.

George Clooney e Amal Alamuddin le nozze più chiacchierate di sempre. Il fatidico si è stato pronunciato il 27 settembre 2014 a Venezia. Cerimonia blindatissima, ad accompagnarli c'erano 200 invitati tra amici e parenti. La festa è proseguita per tutta la notte e si è conclusa alle 4 del mattino con la più italiana delle richieste: spaghetti aglio olio e peperoncino. Il costo del matrimonio è stato quantificato in 13 milioni di dollari. La coppia ha speso solo per i trasposrti la considerevole cifra di 500 mila dollari per garantire il trasporto aereo a tutti gli invitati più il noleggio dei motoscafi con cui è stato possibile raggiungere il luogo delle celebrazioni. La sorveglianza è stata imponente: 400 tra body guard e guardie private per un costo di oltre 500 mila dollari. Menu ricchissimo composto da aragoste, risotto, ostriche, caviale, fiumi di buon vino e champagne. Spese che sembrerebbero essere state a carico del magnate libanese neo suocero di George Clooney che per la felicità di sua figlia non ha voluto lesinare.  Purtroppo le voci di una rottura del matrimonio si fanno sempre più insistenti, e nelle rispettive vite sembrerebbe siano entrate altre persone.

Chissà come sarà la prossima favola? e soprattutto durerà in eterno?

Raggiungere il traguardo dei 50 anni di matrimonio è un evento straordinario che merita di essere...

Il viaggio di nozze è un'avventura magica, un momento speciale da condividere in un luogo...

Se c'è una tendenza nuziale che ha conquistato il cuore di molti, è sicuramente quella del...


Con l'arrivo dell'estate, la stagione dei matrimoni è nel pieno del suo splendore. Se sei...

La serenata prima di un matrimonio è uno dei momenti più emozionanti e romantici della giornata....

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, pieno di emozioni e promesse d'amore eterno. Uno...