Maggiordomo cercasi! E il matrimonio diventa subito chic

 Pubblicato: Mar 1, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Se quello che avete in mente è un banchetto di nozze davvero molto chic, elegante e sofisticato è di fondamentale importanza curare ogni più piccolo dettaglio, dalla decorazione della location all’apparecchiatura. Dovrete però necessariamente anche scegliere dei servizi luxury, che possano rendere questa giornata ancora più speciale. Tra i servizi luxury in assoluto più interessanti, dobbiamo sicuramente ricordare il maggiordomo, una figura professionale di altissimo livello che ad un matrimonio elegante e chic non dovrebbe mai mancare.
 
Il maggiordomo è sicuramente la scelta ideale nel caso di un matrimonio in villa o in un’altra tipologia di location privata, ma può essere scelto anche nel caso di un matrimonio in un ristorante, sempre però che il proprietario del locale sia d’accordo. Prima ancora di scegliere la location quindi, chiedete se è possibile optare per una figura professionale di questo tipo. Ma perché il proprietario potrebbe non essere d’accordo? Perché dopotutto ha un suo staff e non è detto che desideri che persone esterne lavorino con il suo personale o nei suoi spazi, un suo diritto che dovete nel caso rispettare.
 
Potete scegliere un solo maggiordomo da mettere al servizio esclusivo degli sposi. In questo modo il maggiordomo cercherà di rispondere ad ogni vostra esigenza durante tutto il ricevimento: vi verrà a prendere all’auto, aprendo lo sportello e scortandovi verso i vostri invitati; annuncia a gran voce il vostro arrivo così che tutti possano applaudire la nuova coppia; durante il banchetto sarà sempre al fianco del vostro tavolo, una presenza silenziosa e discreta, ma attenta a rispondere ad ogni problema in modo impeccabile, portando acqua e vino quando necessario, chiamando i camerieri, aiutando la sposa con il suo abito e simili.
 
Potete in alternativa scegliere un maggiordomo che si occupi solo dell’accoglienza agli invitati: sarà pronto a riceverli quindi all’ingresso della zona del banchetto, prenderà i loro eventuali soprabiti o le borse e li metterà nel guardaroba, li accompagnerà al loro posto e risponderà ad ogni loro domanda in modo puntuale e garbato. L’ultima opzione che avete, è scegliere più maggiordomi, uno per ogni tavolo che avete realizzato. Il maggiordomo non è, è giusto sottolinearlo, un cameriere e quindi non dovrà occuparsi di servire gli ospiti, ma li accoglierà, li porterà al tavolo, penserà ad ogni loro bisogno che esuli dal banchetto in sé.
 
Attenzione, affinché un servizio di maggiordomo sia davvero impeccabile è di fondamentale importanza che si tratti di persone di bella presenza, eleganti e sofisticate anche nei modi di fare, incantevoli e capaci di magnetizzare lo sguardo su di loro, gentili e sempre disponibili, persone che devono ovviamente avere una lunga esperienza alle spalle e una professionalità senza eguali. Proprio per questo motivo vi consigliamo caldamente di andare alla ricerca di un’agenzia oppure di un’associazione di maggiordomi che sia autorevole, molto conosciuta e con una eccellente reputazione. L’agenzia o associazione che sceglierete deve anche consentirvi di scegliere il numero di maggiordomi che desiderate e i servizi e deve anche garantirvi di poter prendere visione prima della cerimonia dei maggiordomi scelti e dei loro abiti, così da avere la certezza di poter studiare ogni minimo dettaglio delle vostre nozze al meglio.

 

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se stai pianificando il tuo matrimonio in Chiesa e desideri un tocco di modernità nella selezione...