Luna di miele: 5 consigli per un viaggio di nozze indimenticabile

 Pubblicato: Feb 21, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Cari neo sposi, state per partire per la vostra luna di miele? Purtroppo ci sono alcuni errori in cui potreste incorrere che potrebbero rovinarla del tutto.

Ecco la lista dei 5 errori assolutamente da evitare:

  1. Evitate di stare sempre incollati al vostro smartphone! Chiamare la mamma e il papà per raccontare la giornata incredibile che avete appena trascorso va benissimo, così come va bene mantenervi in contatto con i vostri migliori amici tramite Whatsapp. Cercate però di evitare di stare sempre incollati al vostro smartphone. La luna di miele infatti è un'esperienza che dovrebbe aiutare la coppia a staccare la spina dalla propria routine quotidiana al meglio, per trascorrere del tempo speciale insieme, per poter iniziare al meglio quella vita di condivisione che si è deciso di intraprendere.

  2. Non dimenticate di scattare moltissime fotografie! Avete deciso di seguire il primo consiglio e di evitare quindi di stare attaccati al vostro smartphone per tutta la giornata. Benissimo! Attenzione però, non avere sempre lo smartphone a portata di mano potrebbe portarvi a non scattare abbastanza foto della vostra vacanza, magari perché siete soliti realizzarle proprio con questo device e non con una macchina fotografica di stampo più tradizionale. Niente di più sbagliato. Vi potreste pentirete amaramente infatti di non possedere delle fotografie di ogni momento speciale che avete avuto la possibilità di vivere.

  3. Fare nuove esperienze è importante, ma senza spendere in modo eccessivo. La maggior parte del vostro viaggio di nozze potrebbe essere stata pagata grazie ai regali di amici e parenti e magari anche ad una vera e propria lista di nozze in agenzia di viaggio, ma è necessario ricordare che spendere tutto il budget che avete a disposizione non è mai un bene, perché quei soldi potrebbe esservi utili. Sì, quindi alle nuove esperienze e alle occasioni che possono capitare una sola volta nella vita, no alle spese eccessive.

  4. Non state sempre nella folla, ma ritagliatevi dei momenti di vera intimità. Serate in discoteca, feste, spiagge affollate e molto altro ancora, sono senza alcun dubbio esperienze che è bene fare in vacanza, perché così si ha modo di divertirsi intensamente e anche di conoscere nuove persone. È di fondamentale importanza però che una coppia di novelli sposi si ritagli qualche momento di intimità, per vivere il lato più romantico della luna di miele e per riuscire a coltivare al meglio questo amore che vi ha condotto all’altare.

  5. Non dimenticate di dire che siete in viaggio di nozze. In hotel o nei ristoranti, cercate sempre di trovare il modo di dire che siete in luna di miele. Sappiamo che può sembrarvi un po’ strano gridare ai quattro venti che vi siete appena sposati, ma in questo modo avrete la possibilità di ottenere un trattamento speciale. Negli hotel troverete quasi sempre infatti fiori freschi, una bottiglia di spumante per brindare, qualche cioccolatino e magari anche una lettera di congratulazioni. Nei ristoranti, otterrete una bottiglia di vino o di champagne pregiato oppure un bello sconto.

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...