Luci ed effetti speciali per i matrimoni del 2020

 Pubblicato: Jan 13, 2020

 Aggiungi ai preferiti

Se desiderate organizzare un matrimonio che possa davvero dirsi glam, non potete assolutamente dimenticare i giochi di luce e gli effetti speciali. Ecco alcuni utili consigli:

  • Proiettare giochi di luci sulle pareti o sul soffitto della stanza del ricevimento. Se desiderate effetti luce classici, romantici e chic, vi consigliamo caldamente di proiettare un bel cielo stellato. Il vostro è un matrimonio invernale? Potete optare allora anche per delicati fiocchi di neve. Se invece il vostro è un matrimonio primaverile o estivo, rivolgete la vostra attenzione a fiorellini boho chic.

  • Lanterne e catene luminose. Se avete deciso di organizzare un matrimonio all’aperto, non potete avvalervi della proiezione di stelle e fiorellini. Potete però scegliere di tempestare il giardino in cui avrà luogo il vostro ricevimento con lanterne e catene luminose da appendere agli alberi, ai tavoli, alle pareti esterne dell’edificio.

  • Palloncini luminosi. I palloncini luminosi con luci LED colorate sono la scelta ideale per allestire sia gli ambienti interni che gli spazi esterni in modo stravagante. Avrete così la possibilità di ricreare un mood in stile anni ‘90 e le ambientazioni tipiche di un ballo scolastico americano. Sarà incredibile, possiamo assicuraelo!

  • Fuochi d'artificio. Sì, ai fuochi d’artificio alla fine del vostro ricevimento nuziale, magari proprio durante il taglio della torta o subito dopo. Vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione però dei veri specialisti del settore, che possano garantirvi non dei meri fuochi d’artificio, ma uno spettacolo pirotecnico a tutti gli effetti, con fuochi a forma di cuore o di fiori, con il colore rosso come elemento predominante a simboleggiare l’amore e simili.

  • Fumogeni colorati, conosciuti anche con il nome di smoke bomb. Sono oggi disponibili in commercio fumogeni del tutto innocui per la salute che possono essere posizionati in punti strategici, in modo da creare un po’ di spettacolarità. Vi consigliamo di sceglierli nel colore predominante delle vostre nozze e di farli accendere in momenti ben precisi del ricevimento, magari al vostro arrivo alla location, al momento del taglio della torta, oppure a notte fonda mentre ormai sono presenti solo gli invitati adulti e si sta ballando già da un po’. Credeteci, con questi fumogeni colorati riuscirete a ravvivare la festa e inoltre avrete la possibilità di dare vita a fotografie spettacolari.

  • Stelle filanti. I fuochi d’artificio vi sembrano un po’ eccessivi? Allora distribuite tante stelle filanti a tutti gli invitati, che accenderete tutti insieme al momento opportuno. Riuscirete in questo modo a condire il vostro ricevimento di nozze con un po’ di sana magia. Anche i bambini si divertiranno moltissimo! Anche in questo caso, immaginate che meravigliose fotografie avrete la possibilità di scattare!

Vi sposerete nel 2020, ma ancora non avete scelto quale sarà il colore predominante delle vostre...

Come scegliere la torta di nozze perfetta? Dovete prendere in considerazione il vostro gusto...

Che cosa fare per l’addio al celibato? In molti vi diranno che basta andare a cena fuori con gli...


Ogni sposa aspetta con trepidazione il suo addio al nubilato, un modo per festeggiare insieme...

Le partecipazioni di nozze sono destinate a vivere per sempre, è vero. Le nuove tecnologie però...

Molte donne sognano di indossare abiti principeschi nel giorno delle loro nozze, un sogno che...