Le ghirlande di nozze

 Pubblicato: Nov 17, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Non tutti lo sanno, ma anche per decorare la sala del ricevimento di nozze è possibile fare affidamento su delle meravigliose ghirlande realizzate con fiori freschi, meglio se ovviamente con fiori di stagione nei colori più adatti per il tema e per le tonalità scelte per le proprie nozze. Le ghirlande di fiori possono anche essere arricchite con nastri, fiocchi e pizzi, per renderle ancora più belle e ricche di fascino. 

Sono sicuramente la scelta ideale per i ricevimenti di nozze particolarmente sontuosi, ma basta fare affidamento sui fiori giusti e sui giusti dettagli per riuscire ad abbinarle senza alcuna difficoltà anche a ricevimenti più semplici. Basterà ad esempio utilizzare lo spago al posto del nastro e inserire un bel girasole per rendere una ghirlanda adatta ad un matrimonio country. Negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre più anche ghirlande realizzate con fiori di carta o di stoffa, una scelta questa ecologica e davvero molto stravagante.

La ghirlanda di nozze è la scelta ideale per decorare la zona in cui gli sposi arriveranno, le porte della sala del ricevimento e anche per le finestre, in questo caso però di dimensioni un po' più piccole. Le ghirlande di nozze possono avere in realtà anche molte altre funzioni. I genitori della sposa possono infatti appendere una ghirlanda di nozze al cancello di casa o al portoncino di ingresso per far sapere a tutto il vicinato che questo è il gran giorno e che la sposa si sta preparando per convolare a nozze. Una ghirlanda di nozze può essere appesa anche alla porta di casa dei due neo sposi, un bel pensiero romantico che li accoglierà dopo il ricevimento nella loro nuova tana.

Ovviamente le ghirlande di nozze hanno dei costi abbastanza elevati, sono necessari infatti molti fiori per riuscire a realizzarle e c'è molto lavoro dietro. Se volete risparmiare potete realizzare le ghirlande in modo del tutto autonomo, ma ricordate che avrete bisogno di molta pazienza e di molto tempo a disposizione.

Quando pensiamo alla proposta di matrimonio, la prima immagine che ci viene in mente è quella del...

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...


Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....

Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...