Le fiere sposi sono davvero utili?

 Pubblicato: Oct 19, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Sono davvero frequenti le fiere sposi che hanno luogo nel nostro paese, fiere che racchiudono all'interno di un unico spazio tutti coloro, o quasi, che lavorano nel settore dei matrimoni, dagli atelier di abiti da sposa e da sposo quindi alle ville, dai catering ai ristoranti e agli agriturismi, dai make up artist ai parrucchieri, da coloro che si occupano delle bomboniere ai fiorari. Ma partecipare a queste fiere è davvero utile per gli sposi? Sì, sono utili, purché si partecipi con il giusto spirito.

Molti sposi rimangono delusi dalle fiere di settore perché credono di poter trovare qui tutto ciò di cui hanno bisogno, di poter trovare quindi tutti i fornitori e di poter così in un pomeriggio soltanto riuscire praticamente a scegliere ogni dettaglio e ad organizzare tutto il matrimonio. Capite ovviamente che tutto questo non è assolutamente possibile e non è questa la prospettiva giusta a cui guardare le fiere di settore.

Le fiere dedicate ai matrimoni devono essere viste prima di tutto come un luogo in cui prendere spunti e idee. I futuri sposi hanno la possibilità infatti di vedere così tante cose che scegliere lo stile di matrimonio che desiderano diventa semplice così come semplice diventa scovare delle idee originali a cui magari non avevano pensato per rendere il proprio matrimonio davvero meraviglioso. E non dobbiamo dimenticare che queste fiere permettono agli sposi di scoprire quali sono le nuove tendenze, per riuscire ad organizzare quindi un matrimonio davvero glamour. Le fiere dedicate ai matrimoni sono perfetta anche per prendere contatti con alcuni fornitori, di certo però non con tutti quelli di cui avete bisogno. Prenderete biglietti da visita e brochure in modo da poter a casa con tutta calma decidere se chiamarli per un appuntamento oppure no.

Ecco, guardando alle fiere dedicate ai matrimoni da questo punto di vista è davvero possibile dire che si tratta di eventi davvero molto utili per le coppie che hanno deciso di convolare a nozze. Attenzione però a non esagerare, partecipare ad un paio di fiere di settore è più che sufficiente.

Sono sempre più numerose le spose che, sotto la spinta delle tendenze che arrivano a noi...

Le coppie che vogliono sposarsi e che hanno deciso di sostenere le spese per le loro nozze in...

Organizzare un matrimonio è bello, eccitante e davvero molto emozionante, ma, ammettiamolo, è...


Le coppie di sposi che sognano di poter vivere un matrimonio davvero molto romantico, ispirato...

Sono sempre più numerose le coppie di sposi che vogliono scegliere una meta davvero molto...

Semplicità, raffinatezza ed eleganza vanno di pari passo. Desiderate un matrimonio che sia...