Le calze e i collant

 Pubblicato: Nov 4, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Secondo il galateo la sposa dovrebbe sempre indossare un bel paio di calze o di collant, anche se il matrimonio ha luogo in estate. Ovviamente per le nozze estive è possibile scegliere delle calze molto velate, ma sono comunque un accessorio necessario. A dire la verità oggi come oggi sono sempre più numerose le donne che rinunciano a seguire il galateo e che preferiscono stare con le gambe nude. A voi la scelta, consapevoli però che senza calze le vostre gambe saranno meno eleganti. Ma, diranno alcune di voi, alla fine nessuno vedrà le mie gambe durante le nozze! Questo è vero solo in parte. Ci saranno momenti della giornata in cui metterete in ordine la gonna dell'abito e le vostre gambe si mostreranno così anche se per pochi centimetri soltanto. Se inoltre farete il tradizionale lancio della giarrettiera le vostre gambe per alcuni minuti saranno del tutto sotto le luci dei riflettori.

Vi abbiamo convinto? Benissimo! Non vi resta allora che scegliere tra le calze e i collant. I collant sono senza ombra di dubbio una scelta davvero molto comoda, ma non particolarmente sensuale. Grazie alle calze invece potrete sentirvi sexy per tutta la giornata, pronte quindi ad affrontare al meglio anche la vostra prima notte di nozze. Scegliendo le calze avete due opzioni: le calze autoreggenti con una bella balza magari in pizzo, sensuali, eleganti e pratiche oppure le calze con reggicalze, una scelta questa sicuramente meno pratica, ma davvero elegante, chic e provocante.

I collant però sono una scelta obbligata nel caso in cui abbiate optato per un vestito particolarmente attillato, c'è il rischio infatti che le altre tipologie di calze si facciano notare un po' troppo. I collant infine sono la scelta ideale anche nel caso abbiate qualche chilo di troppo e abbiate bisogno di modellare un po' la figura, sono infatti disponibili dei collant modellanti che, vedrete, fanno dei veri e propri miracoli.

Attenzione alla cucitura sulla punta di calze e collant. Se avete infatti deciso di indossare delle scarpe aperte queste calze non sono la scelta ideale. E ricordate infine di avere sempre con voi un secondo paio di calze o di collant identico al primo, in questo modo in caso di smagliature potrete subito andare in bagno a cambiarvi.

Se avete optato per un bel matrimonio in spiaggia di sicuro sapete che questa location è...

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

 Inizio: 30/09/2018 10:00 |  Fine: 30/09/2018 23:00

Matrimony.it consiglia la seconda edizione fiera "SposArti in Brianza" che si terrà nella...


Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...

Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...