Le calze e i collant per la sposa

 Pubblicato: Nov 4, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Secondo il galateo la sposa dovrebbe sempre indossare un bel paio di calze o di collant, anche se il matrimonio ha luogo in estate. Ovviamente per le nozze estive è possibile scegliere delle calze molto velate, ma sono comunque un accessorio necessario. A dire la verità oggi come oggi sono sempre più numerose le donne che rinunciano a seguire il galateo e che preferiscono stare con le gambe nude. A voi la scelta, consapevoli però che senza calze le vostre gambe saranno meno eleganti. Ma, diranno alcune di voi, alla fine nessuno vedrà le mie gambe durante le nozze! Questo è vero solo in parte. Ci saranno momenti della giornata in cui metterete in ordine la gonna dell'abito e le vostre gambe si mostreranno così anche se per pochi centimetri soltanto. Se inoltre farete il tradizionale lancio della giarrettiera le vostre gambe per alcuni minuti saranno del tutto sotto le luci dei riflettori.

Vi abbiamo convinto? Benissimo! Non vi resta allora che scegliere tra le calze e i collant. I collant sono senza ombra di dubbio una scelta davvero molto comoda, ma non particolarmente sensuale. Grazie alle calze invece potrete sentirvi sexy per tutta la giornata, pronte quindi ad affrontare al meglio anche la vostra prima notte di nozze. Scegliendo le calze avete due opzioni: le calze autoreggenti con una bella balza magari in pizzo, sensuali, eleganti e pratiche oppure le calze con reggicalze, una scelta questa sicuramente meno pratica, ma davvero elegante, chic e provocante.

I collant però sono una scelta obbligata nel caso in cui abbiate optato per un vestito particolarmente attillato, c'è il rischio infatti che le altre tipologie di calze si facciano notare un po' troppo. I collant infine sono la scelta ideale anche nel caso abbiate qualche chilo di troppo e abbiate bisogno di modellare un po' la figura, sono infatti disponibili dei collant modellanti che, vedrete, fanno dei veri e propri miracoli.

Attenzione alla cucitura sulla punta di calze e collant. Se avete infatti deciso di indossare delle scarpe aperte queste calze non sono la scelta ideale. E ricordate infine di avere sempre con voi un secondo paio di calze o di collant identico al primo, in questo modo in caso di smagliature potrete subito andare in bagno a cambiarvi.

Argomenti correlati accessori matrimonio:
Il cerchietto da sposa per i matrimoni del 2021: gioiello, swarovski, fiori e altri modelli
Maxi mantella: un accessorio immancabile per le spose di tendenza
Wedding bag per un matrimonio in spiaggia: 5 accessori immancabili
5 accessori di tendenza per uno sposo davvero molto originale
Accessori sposa: il profumo

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...


Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Il giorno delle nozze è un momento magico, ma i preparativi possono diventare un'impresa...

Ogni relazione è un'opera in continua evoluzione, una sinfonia composta da piccoli gesti e...