La sposa: consigli per avere un sorriso perfetto il giorno del matrimonio e denti bianchi

 Pubblicato: Oct 30, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Cari sposi, ma quanto è importante avere un bel sorriso smagliante per il giorno del vostro matrimonio?
La risposta è assolutamente scontata: sappiamo tutti che avere un sorriso splendente potrebbe fare davvero la differenza e, soprattutto, vi darà la possibilità di vivere in massima libertà e con scioltezza tutti i momenti del vostro evento.
Sorridere vuol dire esprimere le sensazioni positive che state vivendo e comunicare, senza parole, tutta la gioia che rappresenta per voi il vostro matrimonio.
Troppo spesso assistiamo a coppie di sposi che sorridono forzatamente, magari perchè sono arrivati alla data delle nozze con un carico di stress eccessivo sicuramente dovuto all'organizzazione del matrimonio. Ci saranno sicuramente stati momenti piuttosto complicati nell'organizzazione dell'evento nuziale, nessuno lo nega - la scelta dei fornitori, la difficile preparazione della lista degli invitati e tanto tanto altro - questo però non può impedirvi di sorridere, non vi potete negare questa gioia per nessuna cosa al mondo. Accumulare troppo stress è assolutamente dannoso, vi precluderà la possibilità di liberare energia positiva e dunque di essere spontanei nella risata, tuttavia per poter sorridere esprimendo al massimo la vostra felicità, almeno due settimane prima del matrimonio concedetevi del tempo, curate corpo e spirito e sicuramente arriverete al fatidico giorno pieni di gioia e felicità.
 
Cari sposi, immedesimiamoci da subito nella situazione: quanti sorrisi dovrete fare durante il matrimonio, centinaia o migliaia? Ne dovrete fare talmente tanti da rischiare una paralisi alle mascelle, siatene certi! In previsione di tutto ciò e per prevenire spiacevoli inconvenienti non dovrete assolutamente trascurare l'igiene orale, ma come farlo al meglio? L'igiene orale, lo sappiamo bene, è davvero molto importante e sta alla base di un sorriso perfetto, dunque vediamo come procedere per curare la nostra dentatura:
 
1 spazzolate in modo corretto i denti dopo circa una mezz'ora dai pasti, possibilmente utilizzando uno spazzolino elettrico di ultima generazione, in questo modo permetterete di mantenere il vostro sorriso bello e in salute.
 
2 evitate e di consumare cibi troppo acidi o pieni di zuccheri in modo eccessivo.
 
3 utilizzate il colluttorio, è importante per concludere nel migliore dei modi il trattamento giornaliero dell'igiene orale
 
4 recatevi dal vostro dentista di fiducia almeno una volta all'anno per sottoporvi ad una pulizia dei denti professionale.
 
5 se possibile evitate il fumo, sappiamo tutti quanto sia dannoso per i denti e non solo
 
 
Purtroppo esistono sono casi in cui neanche la pulizia professionale riesce ad offrire un sorriso bianco e pulito. Alcune persone purtroppo nascono con i denti di un bianco spento che con il passare del tempo tende ad ingiallire. Altre persone hanno abusato delle sigarette, del caffè e di altre sostanze acide. In questo caso la soluzione ideale potrebbe essere sottoporsi ad uno sbiancamento dentale. Potrete fare affidamento sul vostro dentista oppure esistono dei kit fai da te che possono essere acquistati direttamente in farmacia, riuscirete così ad ottenere un sorriso bianco e brillante che, credeteci, si noterà nel giorno delle vostre nozze sia dal vivo che ovviamente nelle fotografie.
 
Nonostante un'ottima igiene il sorriso potrebbe comunque non essere particolarmente bello magari a causa di una cattiva posizione dei denti che non è stata corretta preventivamente durante l'infanzia. Se questo è il vostro caso e siete particolarmente preoccupati, soprattutto perchè non avete nessuna soluzione e manca poco al matrimonio, allora bisogna agire subito, ma come? Per fortuna oggi sono disponibili molti metodi che permettono nel giro di 6-12 mesi di ottenere dei risultati ottimali, cercate allora di muovervi per tempo per risolvere positivamente il problema, vediamo nel dettaglio le migliori metodologie:
 
1 l'allineatore trasparente. Questo piccolo e assolutamente non invasivo strumento permette di allineare i denti e di ottenere nel giro di pochi mesi un sorriso davvero meraviglioso e splendente. Essendo trasparente è difficile notare la sua presenza, anche perché non altera in alcun modo la voce. Ne esistono molti diversi modelli per adattarsi alle specifiche esigenze di ognuno e alla modalità di masticazione.
 
2 coloro che vogliono una soluzione immediata al problema e dai risultati garantiti possono optare per le placchette in ceramica che vengono applicate direttamente sui denti, non si tratta di una vera e propria soluzione, con questa tecnica si vanno semplicemente a coprire le imperfezioni, il risultato è assicurato, avrete un sorriso brillante e bellissimo e denti finalmente perfettamente allineati.
 
Il consulente risponde:
 
Quanto tempo prima del matrimonio devo fare lo sbiancamento dentale?

In questo caso è fondamentale giocare d'anticipo: non bisogna commettere l'errore di voler risolvere il problema una settimana prima, difatti è conveniente recarsi dal dentista almeno due o tre mesi prima onde evitare di trovarsi al matrimonio con un eccessiva sensibilità dentale. 

Mi conviene fare la pulizia dei denti a ridosso del mio matrimonio?

La risposta è si! La pulizia dei denti ravvicinata vi permetterà di arrivare alle nozze con una dentatura perfetta e un sorriso invidiabile.

Argomenti correlati:
5 consigli per dormire bene prima delle nozze
Consigli matrimonio 2022: arrivare in perfetta forma fisica per indossare l'abito da sposa
Manicure sposa, consigli per mani inpeccabili!

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Il giorno delle nozze è un momento magico, ma i preparativi possono diventare un'impresa...