La prima collezione di abiti da sposa di Stella McCartney

 Pubblicato: Dec 17, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Stella McCartney è una tra le stiliste in assoluto più amate degli ultimi anni, che si è trovata spesso a disegnare abiti da sposa e abiti da cerimonia per molti VIP. Sino ad oggi però non aveva mai dato vita ad una vera e propria collezione di abiti da sposa. Oggi invece questa collezione è finalmente arrivata!

 

La caratteristica in assoluto più importante della prima collezione di abiti da sposa di Stella McCartney è che nonostante si tratti di abiti siano eleganti, chic, perfetti insomma per il giorno delle nozze, non risultano affatto eccessivi, ma anzi hanno una spiccata semplicità. Questo perché Stella McCartney pensa che alcuni abiti che le future spose trovano negli atelier siano troppo fuori dalle righe, incapaci proprio per questo motivo di rispecchiare il vero essere della donna, incapaci di regalare comodità, incapaci di rendere la donna a proprio agio per tutta la giornata. Stella McCartney ha affermato che non vuole che le donne si sentano aliene nel giorno del loro matrimonio, ed è con questa affermazione in mente che ha dato vita alla collezione Made with Love, con 17 abiti da sposa moderni ed eleganti, tra i quali spiccano una meravigliosa tuta interamente in pizzo e uno smoking color avorio.

 

Con questi abiti ogni donna ha la possibilità di scovare quello perfetto per il proprio stile e per la sua personalità, così da poter essere fedele a se stessa anche nel giorno delle nozze, da sentirsi comoda e sempre a suo agio. Si tratta di abiti che proprio per questo motivo non devono neanche restare necessariamente, come invece di solito accade purtroppo, nell’armadio a prendere polvere, pensati per essere indossati anche in altre occasioni oltre alle proprie nozze. In questo e nella scelta di tessuti green sta anche al loro sostenibilità ambientale, un altro elemento che alle donne di oggi fa davvero molto piacere avere a disposizione, non è forse vero?

 
Molto importante anche parlare del prezzo di questi abiti. Se pensate che un abito di Stella McCartney debba necessariamente aver un prezzo stratosferico che nessuna comuna mortale avrà mai la possibilità di permettersi di spendere, vi sbagliate davvero molto. Gli abiti Made With Love sono sostenibili anche dal punto di vista economico, con prezzi che partono infatti da appena 675 sterline! Infine una piccola chicca: la scritta Made With Love è di colore blu, così che sia possibile rendere omaggio alla tradizione secondo cui ogni donna dovrebbe nel giorno delle nozze indossare qualcosa di blu.

 

Care spose del 2019, vi consigliamo caldamente di andare a vedere e a provare i nuovi abiti di Le...

Sono ormai anni che nelle collezioni di moda sposa sono presenti anche proposte colorate. Di...

Fino a qualche anno fa si credeva che avere un abito da sposa decorato in modo eccessivo non...


Ormai le spose hanno a loro disposizione una vasta gamma di scarpe tra cui scegliere per il...

Sono molti gli abiti da sposa di colore rosso disponibili oggi in commercio. Si tratta di una...

Gli abiti all’americana prevedono una chiusura al collo, ma lasciano del tutto scoperte le...