La nuova frontiera del matrimonio? Il glamping camping

 Pubblicato: Nov 26, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Siete stanchi dei soliti matrimoni? Vorreste una location diversa, anticonvenzionale, magari anche a diretto contatto con la natura? Abbiamo l’idea giusta per voi: il glamping wedding.

 

Per chi ancora non lo sapesse, la parola glamping deriva dall’unione di glamour e camping. Si tratta quindi di una tipologia di campeggio un po’ particolare, che consente di vivere emozionanti momenti all’aria aperta ma non di certo in una banale e scomoda tenda di piccole dimensioni, bensì in una grande tenda lussuosa, dove si sta benissimo anche in piedi, dove è presente il bagno, la cucina, il letto e molti altri elementi d’arredo. Pensate che in alcuni casi le tende sono addirittura su due piani! Il glamping camping prevede arredi realizzati con materiali ecosostenibili, eleganti e chic, proprio quello che ci vuole per tutti coloro che non vogliono rinunciare insomma né al lusso né alla comodità.

 
Il glamping camping nasce Oltreoceano, ma non dovrete raggiungere gli Stati Uniti d’America per poterlo scoprire. Ormai infatti si tratta di una tendenza che sta invadendo anche l’Europa e sono molti i glamping disponibili anche qui da noi in Italia. Alcuni di questi campeggi hanno già compreso quanto sia importante offrire un servizio di glamping wedding. Altri non ci hanno ancora pensato, ma potreste essere proprio voi a proporglielo. Siamo più che convinti che non potranno non accettare!

 

Ovviamente dovrete controllare che sia disponibile una tenda abbastanza grande dove celebrare la cerimonia e dove quindi vi sia spazio a sufficienza per tutti i vostri ospiti e per le panche o le sedie di cui hanno bisogno per stare comodi. Per quanto riguarda il ricevimento, non è necessaria una tenda, se avete deciso di sposarvi nei mesi più caldi dell’anno. Potrete infatti organizzare tutto direttamente all’aperto, magari un vero e proprio pic nic nel verde, con prodotti enogastronomici che arrivano dal territorio, a km0 quindi. Ricordate che sia voi che i vostri ospiti potrete poi restare a dormire nel glamping e fare colazione insieme il mattino seguente, un vero e proprio week end fuori porta per festeggiare al meglio la nostra unione d’amore. Ricordate quindi di chiedere al campeggio se ha abbastanza tende a disposizione!

 

Non vi resta quindi che andare alla ricerca del glamping camping più vicino a voi e chiedere la possibilità di organizzare proprio lì un bel matrimonio. Il costo? Beh dobbiamo ammettere che non sarà molto basso, dopotutto infatti si tratta di un campeggio lussuoso e voi avrete bisogno di tende di grandi dimensioni, di molti diversi servizi e di numerose tende per tutti i vostri ospiti. Se amate la vita all’aria aperta però ne vale davvero la pena! E poi voler mettere la bellezza di vedere lo stupore negli occhi di tutti i vostri invitati? Il vostro sarà senza dubbio infatti il matrimonio in assoluto più originale a cui abbiano avuto la possibilità di partecipare.


 

La serenata prima di un matrimonio è uno dei momenti più emozionanti e romantici della giornata....

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, pieno di emozioni e promesse d'amore eterno. Uno...

Se stai pianificando il tuo matrimonio civile, saprai quanto sia importante curare ogni...


Se state organizzando un matrimonio, sapete quanto sia importante ottenere conferme sulla...

Stai pianificando il tuo matrimonio e vuoi che ogni dettaglio sia perfetto, incluso quello...

Quaranta anni di matrimonio rappresentano un traguardo incredibile, un viaggio attraverso alti e...