La musica per l'arrivo degli sposi al ricevimento nuziale

 Pubblicato: Nov 5, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Ci sono ovviamente molte regole da seguire per la scelta della musica per la cerimonia, sia che abbiate scelto il rito religioso sia che invece abbiate optato per il rito civile. Lo stesso ovviamente non possiamo dire per quanto riguarda la musica che vi accompagnerà al vostro arrivo alla location per il ricevimento nuziale. Qui gli sposi hanno la libertà di scegliere qualsiasi tipologia di musica preferiscano, anche perché questo è finalmente il momento di dare libero sfogo alla propria personalità, di far capire a tutti gli invitati chi siete veramente e quale sia lo stile che avete deciso di dare alle vostre nozze.

Se avete scelto quindi un matrimonio elegante e principesco e se anche nella vita di tutti i giorni volete sempre essere accompaganti dal bon ton, un bel quartetto d'archi o una musica comunque classica è proprio quello che ci vuole. Se siete una coppia esuberante che ha sempre amato i concerti rock, allora è proprio questo il genere di musica che dovrà accompagnarvi, magari suonato direttamente da una band come se si trattasse di un vero e proprio concerto di cui voi siete gli ospiti speciali. E poi ovviamente ci sono gli sposi che si sono conosciuti in discoteca e che vogliono poter fare un'entrata trionfale ballando come matti. E infine non dobbiamo dimenticare gli amanti della musica leggera, sceglieranno la canzone che più delle altre rappresenta la loro storia d'amore ad accompagnarli verso il loro meraviglioso banchetto di nozze. A voi la scelta insomma, una scelta da fare senza alcuno schema mentale, ma solo facendovi consigliare dal vostro cuore, dai vostri gusti e dalle vostre passioni.

C'è un altro modo per fare un'entrata trionfale alle nozze, adatto però solo agli sposi che amano stare sotto ai riflettori, che amano giocare, divertirsi, e che non provano vergogna in nessuna occasione. Stiamo parlando del flashmob. Quando i vostri invitati meno se lo aspettano ecco che parte una musica e che alcuni amici o magari i testimoni iniziano a ballare. Piano piano si viene a creare un vero e proprio spettacolo ed ecco che arrivate voi, gli sposi, le star dello spettacolo, che vi mettete a ballare insieme agli altri facendo divertire e sorridere ogni invitato.

State cercando un ristorante o un catering per le vostre nozze? La prima cosa da fare è una bella...

Sono sempre più numerose le spose che chiedono al fotografo di essere presente durante la loro...

Avete deciso di seguire la tradizione alla lettera e quindi farete il primo ballo con il vostro...


Sono sempre più numerose le donne che amano i tatuaggi e che ne hanno davvero di numerosi, donne...

Cari futuri sposi, credete di avere bisogno di una figura professionale che vi aiuti...

Solitamente gli sposi scelgono di realizzare un tableau marriage per guidare gli ospiti verso il...