La manicure perfetta per le nozze

 Pubblicato: Oct 20, 2015

 Aggiungi ai preferiti
La manicure per una sposa è davvero molto importante, anche le mani infatti saranno durante questo gran giorno sotto le luci dei riflettori. Pensate per un attimo infatti al momento dello scambio degli anelli o a tutte le fotografie che il fotografo scelto sicuramente farà mentre firmate i documenti, mentre camminate con il bouquet delicatamente posato tra le mani o mentre tenete in modo tenero e pieno d'amore la mano al vostro sposo. Vogliamo allora offrirvi qualche piccolo consiglio per una manicure perfetta.

Molte donne amano tenere le unghie piuttosto lunghe, attenzione però a non esagerare. Le unghie troppo lunghe infatti possono apparire un po' troppo pesanti e appariscienti. Se deciderete allora di farvi ricostruire le unghie con il gel ricordate sempre di chiedere una lunghezza minima, l'unico modo per essere davvero chic. E comunque ricordate care spose che la ricostruzione non è sempre la soluzione ideale, se avete delle belle unghie infatti perché nasconderle sotto a strati di gel?

Potete ovviamente scegliere la forma che desiderate. Vi consigliamo di non apportare cambiamenti eccessivi, meglio scegliere la forma che siete solite indossare ogni giorno in modo da avere un look piuttosto naturale e in modo da sentirvi a vostro agio per tutta la giornata. Per quanto riguarda i colori è meglio optare per tonalità piuttosto neutre in modo da ottenere un nude look davvero molto elegante e chic. Potete scegliere ad esempio uno smalto trasparente e brillante, un rosa leggero, un bianco, un color carne. Visto che le vostre unghie saranno piuttosto corte è assolutamente consigliabile anche la famosa french manicure che vi permette di ottenere un mood davvero molto elegante e raffinato.

E i colori accesi? Fino a qualche anno fa i colori troppo accesi erano del tutto vietati ad un matrimonio. Dobbiamo ammettere che effettivamente si tratta di una scelta un po' azzardata, ma è anche vero che le mode sono cambiate davvero molto e che oggi è possibile indossare un colore acceso alle nozze purché si tratti di un matrimonio davvero molto glamour. Attenzione alla nail art invece, potrebbe risultare davvero eccessiva. Potete però ovviamente optare però per un piccolo brillantino da posizionare su un'unghia per avere un bel punto luce da sfoggiare.

Care spose, non possiamo che consigliarvi di fare affidamento su un professionista, in questo modo avrete la certezza che la vostra manicure durerà a lungo e che non vi ritroverete a metà matrimonio a dover nascondere le vostre mani.

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

 Inizio: 30/09/2018 10:00 |  Fine: 30/09/2018 23:00

Matrimony.it consiglia la seconda edizione fiera "SposArti in Brianza" che si terrà nella...

Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...


Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...

Il mondo della pasticceria è in continua evoluzione e sono davvero numerose le tendenze...