La lista di nozze

 Pubblicato: Nov 19, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Tra le numerose cose a cui gli sposi devono necessariamente pensare prima del gran giorno dobbiamo ricordare la lista di nozze, lista che permetterà a tutti gli invitati di acquistare per i due innamorati il regalo perfetto e di evitare di comprare per loro un dono che già possiedono. Le liste di nozze un tempo erano quelle dei negozi per la casa, liste in cui si inseriva quindi il servito di piatti e quello di pentole, la biancheria per la casa, i piccoli e grandi elettrodomestici. Oggi le liste di questa tipologia non sono più molto gettonate, questo perché la maggior parte delle coppie convive già da anni e quindi già possiede tutto ciò di cui ha bisogno. Ecco allora qualche idea alternativa per una lista di nozze davvero eccezionale.

La lista di nozze in agenzia di viaggio
Questa è senza ombra di dubbio l'alternativa oggi più diffusa. Gli sposi hanno così la possibilità di raccogliere i soldi necessari per andare a fare il viaggio dei loro sogni, un lungo viaggio in un luogo lontano facendosi magari anche coccolare in un albergo a cinque stelle con formula all inclusive.

La lista di nozze alla concessionaria auto
Alcune concessionarie permettono agli sposi di aprire lì la loro lista di nozze. Gli invitati metteranno una quota proprio come accade nelle agenzie di viaggio e gli sposi avranno così la possibilità di ottenere l'auto dei loro sogni.

La lista di nozze in agenzia immobiliare
Anche l'agenzia immobiliare è il luogo ideale per la vostra lista di nozze, gli invitati potranno contribuire così all'acquisto della vostra prima casa e voi potrete coronare il vostro sogno d'amore con un bel nido in cui far crescere la vostra famiglia.

Se l'idea della lista di nozze non vi piace potete scegliere le buste di nozze, usanza questa tipica soprattutto del Sud Italia che si è diffusa però in tempi di crisi anche su tutto il resto del territorio. Gli invitati lasciano nella busta una cifra a loro scelta che poi gli sposi utilizzeranno come meglio preferiscono. Qualche tempo fa una coppia di sposi chiese agli invitati al loro matrimonio di acquistare per loro un regalo alternativo, dei gratta e vinci. Ne ricevettero davvero molti e alla fine riuscirono a tornare a casa dopo le nozze con oltre 600.000 euro di vincita. Anche questa potrebbe essere una scelta davvero molto originale come alternativa alla lista di nozze, non credete anche voi?

Quando pensiamo alla proposta di matrimonio, la prima immagine che ci viene in mente è quella del...

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...


Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....

Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...