Pubblicato: Jan 24, 2018
Aggiungi ai preferitiSe siete amanti dei libri, potete scegliere i romanzi o le raccolte di poesie che avete amato di più, quelli che riescono a ricordarvi il vostro amore, la vostra storia, le emozioni che insieme alla persona scelta per trascorrere il resto della vita riuscite a provare. Prendeteli in mano, leggeteli nuovamente, andate alla ricerca dei passi che avete sottolineato: vedrete che tra quelle pagine che avete amato intensamente riuscirete a trovare dei passi adatti per il vostro giorno più importante. Ricordate che deve sempre trattarsi però di testi di facile comprensione, che siano adatti a tutti i vostri invitati, di testi eleganti che non riportino oscenità né parole poco consone ad una cerimonia: anche se non siete in Chiesa, il rispetto per gli altri e l’eleganza la devono sempre fare da padroni.
Se siete amanti della musica, potete invece andare alla ricerca di un testo che rappresenti al meglio il vostro amore, magari proprio del testo della vostra canzone, quella che ha accompagnato i vostri anni di fidanzamento. Non dovete farla cantare, il momento delle letture non è infatti quello adatto. Potete però decidere di far leggere e recitare il testo, alla stregua di una vera e propria poesia.
Se siete amanti dei film, andate alla ricerca di un film particolarmente romantico che avete visto insieme e che vi è piaciuto davvero molto. Guardatelo nuovamente perché di sicuro nella sua sceneggiatura c’è qualche frase interessante che potrebbe essere perfetta per le vostre nozze.
In alternativa potete chiedere alle persone che faranno le letture di scrivere qualcosa per questo giorno così importante, una sorta di augurio romantico e carico magari anche di molti ricordi del passato da condividere con tutti gli invitati. Il nostro consiglio però è di chiedere di poterlo leggere prima della cerimonia, così da non avere spiacevoli sorprese.
Carissimi sposini, se avete scelto per il vostro matrimonio un rito religioso dovete sapere che...
Cari sposi siete nella fase finale dell'organizzazione del vostro Matrimonio? Avete scelto la...
Care sposine avete mai sentito parlare di wedding suite e dell'importanza di avere una grafica...
Montagne altissime, nevi perenni, pascoli d'alta montagna e una grandissima vocazione turistica:...
Carissimi sposini, in questo articolo vi parliamo della scelta dei propri testimoni di nozze, un...
“Il polmone verde d’Italia”, proprio così viene definita questa piccola regione priva di mare ma...