La corona di fiori

 Pubblicato: Nov 28, 2015

 Aggiungi ai preferiti
La corona di fiori permette di ottenere un look davvero molto romantico e allo stesso tempo bohemiene, un look che trae ispirazione, è vero, dalla moda hippy, ma che allo stesso tempo permette di regalare ad ogni sposa un aspetto magico, come se fosse appena uscita da una favola. Si tratta di una valida alternativa al classico velo da sposa, ideale per le donne che vogliono stupire tutti i loro invitati e che vogliono sposarsi con una marcia in più. Ecco qualche consiglio per scegliere la corona di fiori perfetta per le proprie nozze.

Le corone di fiori sono disponibili di varie dimensioni. Quelle molto piccole sono sicuramente la scelta ideale per le donne che hanno i capelli corti mentre quelle di medie dimensioni sono adatte a coloro che hanno capelli che arrivano sino alle spalle. Le corone di fiori di grandi dimensioni sono perfette invece per le spose che hanno capelli lunghi e molto voluminosi. Oltre alle dimensioni è ovviamente necessario prestare attenzione alla tipologie di fiori che sceglierete di inserire nella vostra corona. Ovviamente i fiori di stagione sono sempre la scelta ideale, in questo modo riuscirete infatti a non far ammattire il fioraio perché si tratta di fiori di facile reperibilità e riuscirete inoltre a spendere molto meno. Fatevi consigliare dal fioraio ovviamente e cercate di scegliere solo fiori piuttosto resistenti, c'è il rischio infatti altrimenti che vi appassiscano direttamente in testa.

Ovviamente la corona di fiori dovrà essere in linea con lo stile delle vostre nozze e con il resto del vostro look, riprendendone anche i colori. Non solo, la corona dovrà essere in linea anche con il bouquet.

Dopo che avrete scelto la corona di fiori dovete andare alla ricerca dell'acconciatura perfetta. Non ci sono regole particolari da seguire perché le corone di fiori stanno benissimo sia sui capelli sciolti e lasciati quanto più naturali possibile che sui capelli raccolti, con gli chignon e le trecce in modo particolare. Attenzione, è molto importante che facciate una prova dell'acconciatura con una corona di fiori anch'essa di prova che vi farete realizzare qualche mese prima delle nozze, in questo modo riuscirete a capire se quell'acconciatura è davvero la scelta ideale per voi o se c'è qualche modifica da apportare.

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che...

Sono numerosi gli abiti da sposa effetto tattoo che hanno sfilato sulle passerelle della moda...

L’influencer Chiara Ferragni ha convolato a nozze con il rapper Fedez il 1 settembre 2018, un...


Molte coppie di sposi vorrebbero optare per l’open bar. In cosa consiste? Niente di più semplice:...

Gli sposi alla ricerca della torta nuziale perfetta spesso prestano attenzione solo ed...

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...