L'importanza di pensare ai bambini invitati al matrimonio

 Pubblicato: Nov 2, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Avere molti bambini intorno nel giorno del matrimonio è davvero meraviglioso, i bambini infatti sono in grado di arricchire l'atmosfera e di renderla subito molto più allegra, divertente, frizzante. Ovviamente però è necessario prestare una particolare attenzione ai più piccoli nell'organizzazione delle nozze, i bambini infatti, come ben sappiamo, hanno delle esigenze diverse rispetto a quelle degli adulti. Ecco allora qualche consiglio per rendere le vostre nozze davvero a misura di bambino.


Per l'aperitivo chiedete che siano disponibili anche delle bevande analcoliche adatte ai più piccoli, degli spiedini di frutta, qualche würstel e delle ottime pizzette, in questo modo riuscirete a garantire un aperitivo che i bambini ameranno davvero tantissimo. Sia che il ricevimento si svolga all'aperto, sia che invece si svolga al chiuso, cercate di creare uno spazio su misura per i bambini, un angolo colorato, con tanti morbidi cuscini su cui sedersi, con una tenda in stile indiano, con tappeti, peluche e tanti giocattoli. Anche le bolle di sapone sono perfette, i bambini le amano e renderanno inoltre l'atmosfera davvero fiabesca e ricca di magia.

Ricordate di chiedere dei seggioloni per tutti i bambini e nel caso in cui non fossero disponibili, acquistateli di tasca vostra o fateveli prestare. Ricordate di chiedere un menu speciale per i più piccoli in modo che anche i bambini più restii a mangiare possano trovare qualcosa di davvero gustoso da mettere sotto ai denti. E ricordate infine di creare un tavolino con tanti dolcetti a misura di bambino da posizionare accanto alla classica confettata.

Potete ovviamente anche scegliere un animatore che organizzi per i bambini molte attività, come ad esempio dei momenti con musica e balli, dei momenti di truccabimbi, qualche laboratorio creativo per creare magari dei disegni oppure dei collage, una caccia al tesoro e qualche gioco divertente per trascorrere la giornata in allegria.

Vi ricordiamo che potete anche chiedere ad alcuni bambini che prendano parte attivamente alla cerimonia. Attenzione però a non sperare che ciò accada. Anche se all'inizio vi diranno di sì, proprio durante la cerimonia potrebbero cambiare idea magari per colpa della vergogna di stare sotto agli occhi di tutti gli invitati. Vi consigliamo allora di chiederlo solo ai bambini più estroversi e che solitamente non provano vergogna. Potete chiedere a questi bambini di entrare in chiesa o in comune prima di voi e magari anche di gettare un po' di petali di rosa per terra oppure potete chiedere loro di portarvi le fedi al momento opportuno.

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

 Inizio: 30/09/2018 10:00 |  Fine: 30/09/2018 23:00

Matrimony.it consiglia la seconda edizione fiera "SposArti in Brianza" che si terrà nella...

Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...


Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...

Il mondo della pasticceria è in continua evoluzione e sono davvero numerose le tendenze...