L'auto degli sposi

 Pubblicato: Nov 30, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Fino a qualche anno fa l'unica decorazione che era possibile scegliere per l'auto degli sposi era una decorazione floreale. Al fioraio veniva richiesto di creare una decorazione che fosse quanto più possibile in armonia con il bouquet della sposa e con i colori scelti per le nozze da posizionare direttamente sopra al cofano della macchina. Un'altra decorazione simile, ma di più piccole dimensioni, veniva fatta realizzare invece per essere posizionata all'interno, in modo che la si potesse vedere dal vetro sul retro. 

Ancora oggi le decorazioni floreali per l'auto degli sposi sono tra le predilette, grazie a loro infatti l'auto riesce ad essere davvero molto elegante e chic, grazie a loro l'auto riesce ad assumere anche un mood piuttosto lussuoso, proprio quello che ci vuole insomma per accompagnare gli sposi in questo loro grande giorno.

Sono sempre più numerosi però anche gli sposi che decidono di non volere alcun tipo di fiore come decorazione per le loro nozze. Questa decisione viene presa con la consapevolezza che questi fiori purtroppo appassiranno nel giro di qualche giorno soltanto, un vero e proprio spreco e un vero e proprio smacco nei confronti della natura in cui viviamo. Ecco allora che gli sposi preferiscono addobbare la loro auto solo con dei fiocchi in tessuto, in raso, in seta, in semplice tulle o persino in prezioso pizzo. Solitamente si realizza un fiocco di grandi dimensioni da posizionare sul cofano dell'auto e fiocchi più piccoli per il retro.

Ma non è tutto, molti sposi scelgono di arricchire queste decorazioni con palloncini, con cartelli ricchi di scritte piene d'amore, con adesivi da attaccare direttamente al vetro dell'auto. Sono davvero molte insomma oggi come oggi le alternative ai fiori. A voi la scelta, la cosa importante è che vengano rispettati i colori del matrimonio e anche ovviamente il suo stile.

Quando pensiamo alla proposta di matrimonio, la prima immagine che ci viene in mente è quella del...

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...


Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....

Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...