L'albero delle impronte, un'idea originale per il tuo matrimonio

 Pubblicato: Mar 12, 2020
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Il guestbook e  ultimamente il video guestbook è un vero e proprio classico, che secondo la maggior parte delle persone non dovrebbe assolutamente mancare alle nozze dato che in questo modo gli invitati hanno la possibilità di lasciare agli sposi un messaggio d’amore e le loro congratulazioni.
Il guestbook è bello perché resta come ricordo agli sposi che in ogni occasione e anche a distanza di tanti anni hanno la possibilità di rileggere tutti questi messaggi ed emozionarsi intensamente. Tutto questo è vero, ma è vero anche che il guestbook può risultare per alcuni sposi sin troppo classico e tradizionale.
Se siete alla ricerca di una valida alternativa, moderna e divertente, ecco a voi l'albero delle impronte. Di cosa si tratta? Si tratta del disegno di un albero con innumerevoli ramificazioni. I vostri ospiti durante la cerimonia possono lasciare sui rami la loro impronta digitale come se si trattasse di una vera e propria foglia, utilizzando le tempere che metterete a loro disposizione.

Perché scegliere l'albero delle impronte?

Perché i vostri ospiti lasceranno una firma della loro presenza alle vostre nozze, un messaggio d’amore silenzioso, che emana emozioni senza troppe parole. Non avrete a vostra disposizione quindi alla fine delle nozze un libro con chissà quanti messaggi, ma un’immagine, un quadro, qualcosa che potete tenere sempre sott’occhio e che emana emozioni davvero intense. Si tratta di un oggetto che potrete incorniciare e mettere in bella vista nella vostra casa!

I vantaggi sono anche altri. L’albero delle impronte è di semplice realizzazione. Non è certo necessario avere a disposizione un grande artista, lo potete creare anche da soli, scegliendo una stampa su internet e stampandola in grandi dimensioni, disegnando voi stessi l'albero oppure facendo fare questo disegno ad un parente o ad un amico talentuoso. Questo significa che la realizzazione dell’albero delle impronte ha a anche un costo davvero irrisorio, proprio quello che ci vuole per un matrimonio chic ma pur sempre low cost. Inoltre lasciare l'impronta sull'albero è un momento divertente per gli ospiti, anche per i più piccolini!

Albero delle impronte, qualche utile consiglio

Ecco qualche utile consiglio che ci sentiamo in dovere di darvi:

  • Controllate che ci siano abbastanza rami per tutti i vostri ospiti, pena il rischio che le foglie alla fine risultino un po’ troppo vicine le une alle altre.

  • Scegliete delle tempere che siano lavabili, proprio come quelle che di solito si fanno utilizzare ai bambini piccoli. In questo modo i vostri ospiti potranno pulire il loro dito anche solo con una salvietta umida e non ci saranno problemi neanche nel caso in cui qualcuno dovesse macchiare il vestito.

  • Lasciate delle salviette umidificate accanto all’albero delle impronte così che i vostri ospiti le abbiano immediatamente a disposizione. Potete scegliere un pacco di salviette oppure acquistare salviette confezionate singolarmente.

  • Scegliete dei colori che siano in linea con le vostre nozze o con l’arredamento della vostra casa, dato che questo diventerà per voi un vero e proprio complemento d’arredo.

  • Inserite l’albero delle impronte in una zona dove risulta facilmente visibile dagli ospiti, così che alla fine della cerimonia non manchi qualche impronta all’appello.

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Hai deciso di fare il grande passo e sposarti, ma ora devi affrontare un'altra decisione...