L'abito da sposa su misura

 Pubblicato: Nov 3, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Molte spose amano andare per atelier alla ricerca dell'abito perfetto, ma alcune di loro invece preferiscono fare affidamento su una sarta professionale per la realizzazione di un abito su misura. Questa scelta è sicuramente molto dispendiosa, ma è la scelta ideale nel caso in cui abbiate da anni ormai in mente l'abito dei vostri sogni e nel caso in cui desideriate indossare qualcosa di originale, anzi di unico. Sì, perché di questo abito ne esisterà un solo esemplare al mondo, il vostro. 

Poter indossare un abito originale al cento per cento, anzi, come abbiamo appena affermato, unico, è senza dubbio meraviglioso per una sposa. In questo modo infatti si ha la possibilità di mostrare il proprio stile e la propria personalità. Non sarete voi che dovrete adattarvi all'abito, ma sarà l'abito che si adatterà alla perfezione al vostro corpo e al vostro modo di essere. Vedrete che in questo modo riuscirete senza dubbio a sentirvi del tutto a vostro agio in questo importante giorno.

Ovviamente però è necessario che il vostro abito venga confezionato dalle mani di una sarta molto professionale, di una sarta che deve essere brava ovviamente, ma che deve anche essere in grado di comprendere al cento per cento le vostre esigenze e i vostri desideri. La cosa migliore da fare è seguire il passaparola, facendo affidamento quindi su una sarta consigliata da un'amica o da una parente. Se nessuno ha una sarta da presentarvi non potete invece che fare affidamento sul web, andare alla ricerca di tutte le sarte disponibili in zona che si occupano anche di abiti da sposa e prendere un appuntamento con loro.

L'appuntamento dalla sarta servirà per conoscervi, per vedere il suo portfolio e quindi capire la sua professionalità e anche ovviamente per spiegare che cosa avete in mente. Se sapete disegnare potete provare a buttare giù un bozzetto dell'abito dei vostri sogni altrimenti vi consigliamo di portare ritagli di riviste e fotografie di ogni genere per cercare di descrivere al meglio l'abito che vorreste poter indossare. Sulla base di queste indicazioni la sarta realizzerà un disegno. Scegliete la sarta che avrà creato il disegno più bello e che vi ha fatto subito sentire a vostro agio. Ma ovviamente dovrete prendere in considerazione anche le tempistiche, le tipologie di materiali che la sarta utilizzerà e ovviamente il costo. Cercate di non scegliere una sarta troppo distante, dovrete recarvi nel suo studio molte volte per fare frequenti prove dell'abito in realizzazione. Una volta scelta la sarta e realizzato il bozzetto dell'abito non fate passare troppo tempo, date subito il via alla sarta per la sua realizzazione. Si tratta infatti di un lavoro che ha bisogno di molte settimane per poter essere concluso.

Attenzione, anche se avete già chiaro in mente l'abito che desiderate ascoltate con attenzione tutti i consigli e i piccoli cambiamenti che la sarta vi suggerirà di fare. Ricordate sempre infatti che un professionista sa bene come condurre il suo lavoro e che forse ha visto qualche difetto bell'abito dei vostri sogni che voi non siete riuscite a cogliere.

Se possiamo darvi un ultimo consiglio scegliete una sarta che sia disposta a venire a casa vostra il giorno delle nozze. Vi aiuterà ad indossare l'abito e provvederà a fare le ultime modifiche nel caso in cui ce ne fosse bisogno. In questo modo avrete la certezza che nessun imprevisto potrà rovinare il vostro sogno di indossare un abito su misura.

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...

Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....


Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...

Subito dopo aver ricevuto la proposta di matrimonio dal proprio compagno, oppure subito dopo...