Il vestito da sposa perfetto per le donne curvy

 Pubblicato: Nov 3, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Sono numerose le donne che hanno qualche chilo di troppo o che, molto più semplicemente, hanno un fisico prettamente mediterraneo, formoso quindi e ricco di curve. Anche voi vi rivedete in questa descrizione? Seguendo i nostri consigli vedrete che riuscirete a scovare l'abito da sposa perfetto per voi, quell'abito che vi permette di rendere omaggio al vostro fisico curvy, di farvi sentire belle e sensuali nel giorno più bello della vostra vita e allo stesso tempo di minimizzare quelle imperfezioni del vostro corpo che proprio non riuscite a non amare. E ricordate, care spose curvy, che la cosa davvero importante è piacersi e accettarsi per quello che si è veramente, non saranno certo i chili in più a determinare ciò che siete non vi pare?

Non tutti i modelli di abito da sposa fanno al caso vostro, solo alcuni vi permetteranno di mettere in risalto al meglio le vostre curve senza per questo farvi sentire ridicole. Ecco allora che sono tre i modelli tra cui potete scegliere, gli abiti da sposa con taglio ad A, gli abiti da sposa da principessa e infine quelli in stile impero. Gli abiti con taglio ad A permettono di enfatizzare il giro vita e di mettere in risalto il seno. La pancia e le gambe troppo rotonde non i noteranno invece perché questo abito si allarga nella zona della gonna in modo davvero intenso. Stesso discorso per gli abiti in stile principessa, una particolare tipologia di abito con taglio ad A dalla gonna davvero molto ampia, perfetti per le donne romantiche che desiderano un matrimonio da favola. L'abito in stile impero infine è tagliato proprio sotto al seno e scende poi morbido lungo il corpo, l'abito perfetto per nascondere delle curve un po' troppo floride non vi pare?

Ma care donne curvy non dovete prestare attenzione solo al modello del vostro abito da sposa, ma anche al tessuto con cui è realizzato. Meglio scegliere abiti che abbiano un corpetto ben strutturato e realizzato con tessuti piuttosto rigidi. Si vanno in questo modo a minimizzare le imperfezioni e a mettere in evidenza il punto vita e il seno, due dettagli su cui le donne curvy devono assolutamente giocare. Eventuali maniche, a dire la verità assolutamente consigliabili, devono essere realizzate invece in un tessuto morbido e leggero così come la gonna, un tessuto che non stringa quindi in modo eccessivo e cada dolcemente sul corpo.

Come abbiamo appena avuto modo di osservare le maniche sono consigliabili per le spose curvy, soprattutto nel caso in cui le braccia risultino piuttosto rotonde e piene. Le maniche sono perfette anche nel periodo estivo ovviamente e non solo in inverno, ma in alternativa è possibile optare per un bolero oppure per un classico coprispalle.

Vi ricordiamo infine di scegliere una bella scollatura a V, non deve però essere troppo profonda perché un seno florido messo sin troppo in evidenza potrebbe risultare davvero molto volgare.

Argomenti correlati:
Gli abiti da sposa dip dyed: una tendenza molto originale
Gli abiti da sposa disegnati da Sarah Jessica Parker per il retail Gilt
Tendenze sposa 2021: gli abiti da sposa trasformabili
Abito da sposa: i 5 abiti low-cost più interessanti
Trucchi per sfoggiare una vita sottile con l’abito da sposa
Abito da sposa: consigli per chi è piccola di statura

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Il giorno delle nozze è un momento magico, ma i preparativi possono diventare un'impresa...