Intimo per abito da sposa: come sceglierlo? colori e modelli

 Pubblicato: May 17, 2022
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Tutti i più importanti brand di abbigliamento intimo offrono anche delle collezioni pensate appositamente per le spose, ma come scegliere l'intimo giusto per il gran giorno? Ecco alcuni piccoli consigli da seguire per riuscire ad essere impeccabili anche sotto l'abito!

Il colore dell'intimo

Partiamo prima di tutto dal colore. L'abbigliamento intimo migliore per il giorno del matrimonio è bianco oppure color carne, ma anche la tonalità cipria o i colori pastello come il rosa o il celeste sono una scelta eccellente, purché però non si intravedano in alcun modo da eventuali trasparenze del vostro abito da sposa. I dettagli in pizzo sono molto diffusi nelle collezioni di abbigliamento intimo dedicate alle spose, attenzione però a non esagerare con questi dettagli perché potrebbero notarsi, sbucando magari dalla scollatura o affiorando nelle zone dell'abito che sono più aderenti e più sottili, un inconveniente questo che deve assolutamente essere evitato.

La scelta dello slip

La scelta dello slip dipende ovviamente solo dai vostri gusti personali e dal modello che vi fa sentire più comode, la comodità infatti è tutto in una giornata tanto importante. Ovviamente però dovete scegliere solo degli slip che non segnino in alcun modo i fianchi altrimenti si verrà a creare un effetto antiestetico che, credeteci, odierete all'istante.

La scelta del reggiseno

La scelta del reggiseno invece non dipende solo dai vostri gusti personali e dalla comodità, ma dipende anche dalla tipologia di abito che avete scelto di indossare. Se avete deciso di indossare infatti un abito senza spalline o con spalline davvero molto sottili dovrete necessariamente optare per un reggiseno a fascia. Potete anche scegliere le coppe autoadesive, una scelta questa che vi farà sentire per un giorno delle vere dive hollywoodiane, ma che a nostro avviso è perfetta solo nel caso di seni piuttosto piccoli che non tendono a muoversi in modo eccessivo. Se avete deciso di indossare un abito bustier una fascia push up è sicuramente la scelta ideale, in questo modo otterrete un valido sostegno e l'effetto finale sarà davvero molto sensuale. Se avete infine scelto un abito particolarmente scollato sulla schiena oppure un abito che proprio in questa zona va a creare degli intrecci dovrete optare per reggiseni che si allacciano direttamente in vita, magari con lacci trasparenti in modo da evitare che si noti la loro presenza.

Capite bene allora che dovrete acquistare l'abbigliamento intimo per il giorno delle nozze solo dopo aver acquistato il vostro abito e che sarà necessario fare una prova generale ad almeno un mese dal matrimonio, con l'intimo e l'abito da sposa per vedere se tutto è in ordine.

Molte donne hanno qualche problema di peso o hanno bisogno di rimodellare un po' la figura, per loro consigliamo i capi di abbigliamento intimo shaping, capi quindi modellanti che permettono di minimizzare le imperfezioni e di rendere il corpo di ogni donna molto più snello, tonico, bellissimo sotto l'abito da sposa.

Abbigliamento intimo per la prima notte di nozze

Care spose non dovrete pensare solo all'abbigliamento intimo da indossare sotto l'abito da sposa, ma anche dell'abbigliamento intimo per la prima notte di nozze, un abbigliamento questo che deve essere ovviamente davvero molto sensuale. Le proposte sono davvero moltissime, ma consigliamo un baby doll per essere eleganti e sexy al contempo.

L'esperto risponde

Cosa si indossa sotto l'abito da sposa?
L'intimo da indossare sotto l'abito da sposa è il seguente: Reggiseno, slip e calze.
Sotto gli abiti senza spalline è preferibile optare per reggiseni a fasce e coppe autoadesive.

Cosa indossare sotto un vestito trasparente?
E' consigliabile in questo caso indossare degli hot pants, delle culotte e un paio di collant.

Cosa indossare sotto un vestito troppo scollato?
Reggiseno adesivo in silicone o di stoffa oppure copricapezzoli in silicone, sebbene generalmente questi tipi di abiti prevedono un rinforzo sul davanti per poter essere indossati anche senza intimo.

Quale intimo scegliere per nascondere la pancia?
Scegliete intimo shapewaer modellante.

Che reggiseno indossare per un abito da sposa con schiena scoperta?

In questo caso scegliete un reggiseno autoreggente o uno trasparante nel girotorace.

In conclusione, se state cercando l'abito dei vostri sogni vi consigliamo inoltre la lettura dei seguenti articoli:

Abiti da sposa Enzo Miccio 2021: modelli e costi;
Abiti da sposa Haute Couture 2021: collezione sposa primavera estate;
Abiti da sposa per donne basse;
Abiti da sposa solidali;
Abiti da sposa: come scegliere la tonalità, bianco avorio e ghiaccio.
Abiti da sposa low cost 2021
Collezione 2022 Zara, abiti da sposa low cost, accessori e lingerie, modelli e costi
Abiti da sposa semplici 2022, in seta, pizzo, eleganti e raffinati
La prova dell'abito da sposa: come vestirsi e presentarsi in atelier
Scollature e le 10 tendenze abiti da sposa per un matrimonio 2022
Moda sposa 2022, le migliore collezioni di abiti da sposa, atelier, marchi e tendenze

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...


Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Il giorno delle nozze è un momento magico, ma i preparativi possono diventare un'impresa...

Scegliere l'abbigliamento perfetto per il grande giorno è emozionante, ma quando si tratta di...