Il wedding dog sitter

 Pubblicato: Nov 2, 2015

 Aggiungi ai preferiti
C'è un servizio piuttosto nuovo per gli sposi, il servizio di wedding dog sitter, dedicato a tutte quelle coppie che vogliono che il loro amico a quattro zampe sia presente alle nozze. Il wedding dog sitter è una figura altamente professionale che si prenderà cura del vostro cane nel giorno del matrimonio. Sarà presente per tutta la giornata, sempre vicino al vostro amico a quattro zampe, per aiutarlo a gestire la tensione e lo stress. Anche se il vostro è il cane più buono e calmo del mondo infatti si sentirà stressato stando tutto il giorno sotto le luci dei riflettori, lontano da casa e con i suoi padroni intenti in mille attività che distoglieranno da lui le loro attenzioni. Grazie al wedding dog sitter il cane riuscirà quindi ad essere sempre sereno e tranquillo e a stare al vostro fianco al meglio. 

Ovviamente il wedding dog sitter si occupa di far giocare il cane, di coccolarlo, di allontanarlo dalla festa nel caso avesse bisogno di qualche momento di tranquillità, di dargli da mangiare e da bere, di pettinarlo. Si tratta di un servizio piuttosto lungo, il wedding dog sitter infatti si prenderà cura del cane qualche ora prima della cerimonia sino alla fine del ricevimento. Se la location, il clima e l'atmosfera lo permetteranno il wedding dog sitter potrà addirittura trasformare il vostro cane in un vero e proprio paggetto che, pensate, potrebbe addirittura portarvi le fedi. Un'idea originale e davvero meravigliosa, non vi pare?

Non sono molti i professionisti che offrono questo genere di servizi, ma dobbiamo ammettere che si tratta di una figura professionale sempre più diffusa. Proprio per questo motivo ci viene da chiederci come riuscire a scovare il wedding dog sitter giusto. La prima cosa da fare è effettuare una ricerca online per capire quali wedding dog sitter sono presenti nelle vicinanze, quali servizi offrono e se si occupano della razza del vostro cane. A questo punto non vi resta che prendere un appuntamento con i wedding dog sitter che vi sembrano più adatti. I più professionali sono quelli che vengono direttamente a casa vostra in modo da poter conoscere il vostro cane nel suo ambiente. Diffidate invece da coloro che vi chiedono di portare il cane nel loro ufficio.

Una volta che il wedding dog sitter sarà a casa vostra sarà semplice per voi rendervi conto se riesce a stare insieme al vostro cane al meglio. Ricordate però sempre di chiedere anche se sono previsti degli accessori per il cane, accessori che devono essere compresi nel prezzo, rispettosi del pelo e della natura del cane, ma allo stesso tempo capaci di armonizzarsi con lo stile del matrimoni e magari anche con i suoi colori.

Se avete optato per un bel matrimonio in spiaggia di sicuro sapete che questa location è...

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

 Inizio: 30/09/2018 10:00 |  Fine: 30/09/2018 23:00

Matrimony.it consiglia la seconda edizione fiera "SposArti in Brianza" che si terrà nella...


Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...

Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...