Preparazione matrimonio: troppe cose da fare? Affidatevi al wedding coach

 Pubblicato: Nov 2, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

I preparativi del matrimonio sono davvero molto stressanti! E' inutile negarlo questo periodo assorbe pienamente le energie degli sposi: Ci sono molte cose da fare e tante altre alle quali pensare, cosa comporta tutto questo? Il rischio reale è si perdere di vista ciò che ha spinto verso le nozze, il desiderio cioè di dare vita ad una nuova famiglia. Non solo, ci si dimentica anche di pensare a se stessi, al proprio benessere e a quelle che sono le proprie necessità.

Siete solo all'inizio dell'organizzazione del vostro matrimonio, ancora non avete scelto nessun fornitore a già iniziano i primi dissenzi e contrasti con il vostro partner? Se le cose stano effettivamente così non è certamente un buon segno. Ovviamente non siete gli unii a vivere quste problematiche, ebbene dovete sapere che quando si organizza un matrimonio ci si potrebbe trovare ad affrontare problematiche che a primo impatto sembrano insormontabili. Ma allora per risolvere tutto nel migliore dei modi cosa bisogna fare? Cari sposi, innanzitutto non perdetevi d'animo, mettetevi tranquilli e sentite alcuni consigli che speriamo possano esservi d'utilità.

Per organizzare bene un matrimonio bisogna seguire determinate regole, valide per tutti i momenti della vita, fondamentali nell'organizzazione di un evento importante:

1- Prima di organizzare un evento importante come il matrimonio prendetevi del tempo cercando di ritrovare il feeling e la complicità giusta.

2- Stabilite cronologicamente le cose da fare suddividendovi equamente i compiti.

3-  Aiutatevi con le informazioni che troverete in rete per stabilire le priorità: sono tantissimi i siti specifici che si occupano di organizzazione matrimoniale. Ovviamente anche noi di matrimony. it abbiamo affrontato il problema tantissime volte nei nostri articoli e ci farà molto piacere se troverete utili informazioni sul nostro sito.

4- Se nel mezzo dell'organizzazione vi sentite troppo pressati, non perdete tempo, prendete atto di questa situazione e concedetevi qualche giorno di riposo. Pensate che non si possa fare perchè avete troppo poco tempo per organizzare tutto? Non è proprio cosi, ricaricarvi vi farà solamente bene, caricandovi tornerete motivati e pronti a risolvere qualsiasi problema organizzativo

5- Non vi fate condizionare troppo da consigli esterni: sentire anche altre campane è importantissimo però alla fine siete voi come coppia che dovrete prendere la decisione facendo una sintesi lucida.

Wedding coach: quando ricorrere a questa figura?

Cari sposi, il mondo del matrimonio in pochi anni ha ricevuto tantissimi stimoli esterni rinnovandosi attraverso le nuove tendenze e cercando di rispondere pienamente allo stile di vita che in questi anni è radicalmente cambiato. Ad inizio articolo vi abbiamo dato dei consigli per alleggerire l'organizzazione del matrimonio se però anche seguendo tutte queste regole vi doveste rendere conto che proprio non ce la fate allora bisogna trovare una soluzione alternativa prima che le cose degenerino,  sarà il  caso di affidarsi al wedding coach. sono nate tantissime nuove figure professionali che hanno cercato di rispondere alle differenti esigenze degli sposi. Siamo tutti immersi nel lavoro e ci sono mille cose da fare nell'arco della nostra vita dunque bisogna accettare con compiacimento queste nuove figure che sostanzialmente ci hanno semplificato l vita, ma vediamo di cosa si tratta, quali sono i suoi compiti e quali benefici può portare:

Si tratta di una nuova figura professionale del settore dei matrimoni che si prende cura dei futuri sposi. Il suo compito è simile se vogliamo al compito di uno psicologo, capace infatti di scavare in profondità per capire se vi siano dei problemi da risolvere che l'organizzazione del matrimonio sta mettendo in secondo piano, capace di far dimenticare agli sposi i mille impegni che li attendono e di fare in modo che provino a pensare quanto più profondamente possibile a loro stessi, ai loro sentimenti, al modo in cui si sentono adesso che stanno per convolare a nozze.

Grazie al wedding coach gli sposi hanno la possibilità, attraverso un percorso di coppia di riportare alla luce il vero motivo per il quale si sono scelti e non di meno hanno scelto di sposarsi.

Tutto questo non è poco e vi darà la possibilità concreta di riuscire a godersi al cento per cento tutta la magia che le nozze hanno. Riuscirete a godervi ogni momento vivendo le vostre  nozze con serenità e consapevolezza. Diciamo la verità, quanto sarebbe bello poter vivere pienamente ogni attimo di un evento irripetibile come il matrimonio? Può sembrare assurdo, ma sono infatti numerose le coppie che ammettono di non ricordare tutto delle loro nozze, molti arrivano al giorno del fatidico si con un carico addosso ch non gli permette di far uscire fuori tutta l'energia positiva che un evento del genere dovrebbe sprigionare.

Ma il wedding coach permette agli sposi anche di avere una maggiore consapevolezza del loro corpo e della loro bellezza, perché così ogni timore di essere sotto le luci dei riflettori scompare, perché così gli sposi possono sentirsi più audaci, più smaliziati, sicuramente meno vergognosi. Ed ecco allora che aiuta gli sposi con il portamento e con la scelta degli abiti più adatti alla loro fisicità, con la scelta del trucco e dell'acconciatura, con la scelta persino della coreografia del primo ballo.

Non sono molti i wedding coach disponibili in Italia, un mestiere questo che si sta comunque seppur lentamente diffondendo. Avete trovato più wedding coach su cui fare affidamento? Non vi resta allora che prendere un appuntamento con tutti loro e andare a parlarci di persona, vedrete che capirete in un solo istante qual'è il wedding coach perfetti per voi, quello che vi dimostra infatti empatia e gentilezza, quello che sa ascoltare, quello con cui vi sentite del tutto a vostro agio.

Argomenti correlati:
Wedding coordinator o wedding planner: qual' è la differenza
Wedding planner: come scegliere quella giusta?
Wedding planner: quando fare affidamento su questa figura professionale

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...