Il wedding coach: in cosa consiste questa nuova figura professionale (inserito)

 Pubblicato: Nov 2, 2015

 Aggiungi ai preferiti
I preparativi di matrimonio sono davvero molto stressanti, un periodo questo in cui gli sposi hanno davvero molte cose da fare e molte cose a cui pensare, un periodo in cui proprio per questo motivo spesso si perde di vista ciò che ha spinto verso le nozze, il desiderio cioè di dare vita ad una nuova famiglia. Non solo, ci si dimentica anche di pensare a se stessi, al proprio benessere e a quelle che sono le proprie necessità. Anche voi vi rivedete in questa descrizione? Fate affidamento allora sul wedding coach. Si tratta di una nuova figura professionale del settore dei matrimoni che si prende cura dei futuri sposi. Il suo compito è simile se vogliamo al compito di uno psicologo, capace infatti di scavare in profondità per capire se vi siano dei problemi da risolvere che l'organizzazione del matrimonio sta mettendo in secondo piano, capace di far dimenticare agli sposi i mille impegni che li attendono e di fare in modo che provino a pensare quanto più profondamente possibile a loro stessi, ai loro sentimenti, al modo in cui si sentono adesso che stanno per convolare a nozze.

Grazie al wedding coach gli sposi hanno la possibilità infatti di riportare alla luce il motivo per cui hanno deciso di sposarsi e per cui hanno scelto proprio quella persona tra tutte e così gli sposi hanno la possibilità finalmente anche di riuscire a godersi al cento per cento tutta la magia che le nozze hanno. Godendosi ogni momento gli sposi riusciranno a vivere le nozze con serenità e riusciranno in seguito a ricordare ogni istante. Può sembrare assurdo, ma sono infatti numerose le coppie che ammettono di non ricordare tutto delle loro nozze, forse a causa della tensione eccessiva che hanno dovuto sopportare!

Ma il wedding coach permette agli sposi anche di avere una maggiore consapevolezza del loro corpo e della loro bellezza, perché così ogni timore di essere sotto le luci dei riflettori scompare, perché così gli sposi possono sentirsi più audaci, più smaliziati, sicuramente meno vergognosi. Ed ecco allora che aiuta gli sposi con il portamento e con la scelta degli abiti più adatti alla loro fisicità, con la scelta del trucco e dell'acconciatura, con la scelta persino della coreografia del primo ballo.

Non sono molti i wedding coach disponibili in Italia, un mestiere questo che si sta comunque seppur lentamente diffondendo. Avete trovato più wedding coach su cui fare affidamento? Non vi resta allora che prendere un appuntamento con tutti loro e andare a parlarci di persona, vedrete che capirete in un solo istante qual'è il wedding coach perfetti per voi, quello che vi dimostra infatti empatia e gentilezza, quello che sa ascoltare, quello con cui vi sentite del tutto a vostro agio.

Le coppie che vogliono sposarsi e che hanno deciso di sostenere le spese per le loro nozze in...

Organizzare un matrimonio è bello, eccitante e davvero molto emozionante, ma, ammettiamolo, è...

Le coppie di sposi che sognano di poter vivere un matrimonio davvero molto romantico, ispirato...


Sono sempre più numerose le coppie di sposi che vogliono scegliere una meta davvero molto...

Semplicità, raffinatezza ed eleganza vanno di pari passo. Desiderate un matrimonio che sia...

Sono numerose le spose che vorrebbero nel giorno del loro matrimonio avere la possibilità di...