Il tavolo della limonata per i matrimoni estivi, ma anche bibite e centrifughe

 Pubblicato: Aug 3, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Se avete deciso di organizzare un matrimonio estivo, anche ovviamente verso la fine dell’estate, a settembre, è importante che prendiate in considerazione l’idea che potrebbe fare davvero molto caldo e che i vostri ospiti potrebbero essere davvero molto assetati. Perché non offrire loro allora delle bevande davvero molto dissetanti?

 

Vi consigliamo in modo particolare la limonata, una bevanda semplice, fresca, che fa subito pensare all’infanzia, che disseta in modo immediato e che potrete far servire da un cameriere vestito in stile vintage direttamente da una piccola bancarella realizzata con le cassette della frutta da posizionare in un angolo. I vostri ospiti potranno recarsi in questo piccolo spazio che sembra appena uscito dal passato e gustare una limonata ghiacciata in un bel bicchiere vintage ovviamente, con tanto di cannuccia.

 
Se la limonata e il suo stile vintage non vi sembrano adatti per il vostro matrimoni, potreste realizzare un angolo dedicato alle centrifughe. Creerete un angolino moderno, molto colorato, allegro e divertente, che ricordi un po’ un bar glam&chic, dove è presente molta frutta fresca e di stagione, verdure fresche e spezie. Gli Invitati potranno comporre la loro centrifuga, con ghiaccio per renderla più fresca oppure servita direttamente in bicchieri ghiacciati. Bellissima l’idea di servire le centrifughe dentro a barattoli in vetro ghiacciati con cannucce ultra colorate.

 

L’alternativa sono le bibite ghiacciate, da posizionare dentro a ghiacciaine moderne e coloratissime da cui gli invitati possano servirsi in modo del tutto autonomo, senza camerieri quindi. Potete scegliere bibite comuni, ma inserite in bottiglie decorate e magari in edizione limitata oppure potete scegliere bibite più difficili da scovare, come quelle tipiche delle varie regioni italiane o quelle tipiche dei paesi del mondo. Ricordate ovviamente di inserire dei cartelli in cui le varie bibite vengono descritte in modo accurato.

 
Centrifughe e bibite sono sono molto più moderne rispetto alla limonata, ma ancora non siete convinti dell’effetto che potrebbero avere sui vostri invitati? Desiderate qualcosa di un po’ più sbarazzino? Cercate allora di creare un angolo che ricordi un classico bar sulla spiaggia, moderno ma non troppo, dove sia possibile gustare cocktail freschissimi alla frutta di stagione, non alcolici, da servire quindi in ogni momento della giornata e con ombrellini e altre piccole decorazioni davvero molto deliziose. Potete anche scegliere di accompagnare questi cocktail con spiedini di frutta fresca!

 

Tutte queste soluzioni sono fresche, allegre e colorate, perfette quindi anche per tutti i bambini invitati alle vostre nozze. Per loro potete anche decidere di creare qualcosa di unico come ad esempio dei ghiaccioli fatti in casa con la limonata fresca oppure delle granite. Gradiranno tantissimo queste fresche sorprese!

Un matrimonio estivo è sempre molto affascinante, ma è anche vero che il caldo può risultare...

Il proprio gusto personale nella scelta dell’abito da sposo è ovviamente di fondamentale...

Le future spose dovrebbero assolutamente prendere in considerazione le forme del loro corpo e la...


È ardua la scelta del modello dell’abito da sposa, ma possiamo assicurarvi che lo è altrettanto...

Scegliere le scarpe da sposa non è affatto semplice, anche perché in commercio ne esistono...

Se avete optato per un bel matrimonio in spiaggia di sicuro sapete che questa location è...