Il pianobar: una delle scelte migliori per il ricevimento di nozze

 Pubblicato: Nov 5, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Sono davvero numerose le opzioni disponibili per la musica del ricevimento, ma dobbiamo ammettere che tra tutte queste opzioni quella del pianobar sembra essere la più sensata, una delle scelte migliori quindi che possiate fare. Perché? Perché coloro che si dedicano da anni ormai al pianobar sanno perfettamente quale sia la musica più adatta per ogni momento del ricevimento e sanno essere non solo dei musicisi, ma anche dei veri e propri animatori. Con il pianobar non avrete quindi solo la musica perfetta, ma riuscirete anche a divertirvi intensamente e a far divertire tutti i vostri ospiti.

Il pianobar permette insomma di creare la giusta atmosfera per la cena del ricevimento di nozze, per il primo ballo, per i momenti di attesa tra una portata e l'altra, per il dolce e per il dopocena. Non dovrete neanche prendere accordi in anticipo, vedrete che il musicista avrà le idee ben chiare su quale tipologia di musica scegliere. Ovviamente però non vi consigliamo di lasciare tutto nelle sue mani in modo esclusivo, ci sarà pure infatti una canzone che desiderate venga suonata alle vostre nozze o uno stile che prediligete più degli altri. O magari c'è un cantante che proprio odiate e che non volete venga suonato quindi al vostro matrimonio.

Il pianobar è senza dubbio la scelta ideale soprattutto nel caso in cui i vostri invitati siano di età diverse, grazie al vasto repertorio sicuramente disponibile, alla versatilità di questo genere, alla possibilità di fare delle richieste anche direttamente durante il corso della serata, ci sarà la possibilità per tutti di ascoltare la musica che preferiscono, per gli sposi che possono così coronare il loro sogno d'amore al meglio, per i ragazzi più giovani, per gli invitati più anziani, persino, pensate, per i bambini ovviamente.

Attenzione però alla scelta del professionista, non affidatevi mai né al caso né al semplice passaparola, ma andate a parlare di persona con il musicista e chiedete di poter ascoltare qualcosa. Oggi per fortuna molti musicisti hanno anche delle pagine web o un profilo su YouTube, in questo modo avrete la possibilità di ascoltarli anche direttamente a casa, comodamente seduti al computer o da smartphone e tablet. Scegliere l'artista che più vi piace sarà così un vero e proprio gioco da ragazzi.

Quando pensiamo alla proposta di matrimonio, la prima immagine che ci viene in mente è quella del...

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...


Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....

Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...