Foto matrimonio: Il photo boot in aggiunta al classico servizio fotografico

 Pubblicato: Nov 2, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
C'è una tendenza che sta letteralmente spopolando in America nel settore dei matrimoni, una tendenza che ha ormai preso piede anche qui da noi in Italia. Stiamo parlando del photo boot, una piccola aggiunta al classico servizio fotografico che rende le foto del matrimonio allegre e davvero molto originali.
 
Il photo boot altro non è che un piccolo angolo allestito appositamente per le fotografie. Il fotografo provvederà a realizzare la giusta luce per delle foto impeccabili utilizzando i flash e le luci statiche e provvederà anche a creare uno sfondo. Può essere uno sfondo bianco, nero o colorato, può essere però anche un poster, una grafica allegra e irriverente oppure è possibile evitare di utilizzare lo sfondo e posizionare le luci a ridosso di un albero particolarmente bello, di una siepe, di una balla di fieno, di una zona insomma della location suggestiva.
 
Sarà necessario anche predisporre dei travestimenti, magari cappelli, parrucche, maschere in stile veneziano, occhiali stravaganti, passate per i capelli. Tutti gli invitati possono recarsi presso questo piccolo allestimento e fare delle immagini in posa che risulteranno davvero allegre e divertenti
 
Potrà essere il fotografo a realizzare queste immagini e allora sarà necessario decidere un momento durante il ricevimento da dedicare al photo boot o al video boot. Il fotografo potrà altrimenti decidere di portare un assistente che si dediche per tutta la giornata al photo boot permettendo così agli invitati di andare a fare queste foto in qualsiasi momento. Gli sposi però possono anche decidere di posizionare in questo angolo una macchina fotografica, magari una Polaroid che permette lo sviluppo istantaneo delle foto, che gli invitati utilizzeranno in modo del tutto autonomo.
 
Argomenti correlati:
Scegliere il fotografo di matrimonio: 8 domande da fare per capire se è quello giusto per te
Video guestbook al tuo matrimonio, un'alternativa moderna al tradizionale libro delle firme
Album di nozze: le tendenze più interessanti
Il Fotografo per il matrimonio: come sceglierlo?
La scelta del fotografo per il matrimonio in Lombardia

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Hai deciso di fare il grande passo e sposarti, ma ora devi affrontare un'altra decisione...