Il photo boot in aggiunta al classico servizio fotografico

 Pubblicato: Nov 2, 2015

 Aggiungi ai preferiti
C'è una tendenza che sta letteralmente spopolando in America nel settore dei matrimoni, una tendenza che ha ormai preso piede anche qui da noi in Italia. Stiamo parlando del photo boot, una piccola aggiunta al classico servizio fotografico che rende le foto del matrimonio allegre e davvero molto originali.

Il photo boot altro non è che un piccolo angolo allestito appositamente per le fotografie. Il fotografo provvederà a realizzare la giusta luce per delle foto impeccabili utilizzando i flash e le luci statiche e provvederà anche a creare uno sfondo. Può essere uno sfondo bianco, nero o colorato, può essere però anche un poster, una grafica allegra e irriverente oppure è possibile evitare di utilizzare lo sfondo e posizionare le luci a ridosso di un albero particolarmente bello, di una siepe, di una balla di fieno, di una zona insomma della location suggestiva.

Sarà necessario anche predisporre dei travestimenti, magari cappelli, parrucche, maschere in stile veneziano, occhiali stravaganti, passate per i capelli. Tutti gli invitati possono recarsi presso questo piccolo allestimento e fare delle fotografie, immagini in posa che però risulteranno davvero allegre e divertenti

Potrà essere il fotografo a realizzare queste immagini e allora sarà necessario decidere un momento durante il ricevimento da dedicare al photo boot. Il fotografo potrà altrimenti decidere di portare un assistente che si dediche per tutta la giornata al photo boot permettendo così agli invitati di andare a fare queste foto in qualsiasi momento. Gli sposi però possono anche decidere di posizionare in questo angolo una macchina fotografica, magari una Polaroid che permette lo sviluppo istantaneo delle foto, che gli invitati utilizzeranno in modo del tutto autonomo.

Quando pensiamo alla proposta di matrimonio, la prima immagine che ci viene in mente è quella del...

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...


Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....

Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...