Il matrimonio nel bosco

 Pubblicato: Nov 28, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Quali siano le classiche tendenze per i matrimoni lo sappiamo tutti. Ci sono infatti i ristoranti, gli agriturismo, le sale ricevimento, le ville a cui negli ultimi anni si sono aggiunte anche le spiagge e i parchi cittadini. C'è però una tendenza che sta prendendo piede in modo sempre più intenso e che merita quindi due parole. Stiamo parlando del matrimonio nel bosco. Sì, avete capito bene, sempre più sposi scelgono come location per le loro nozze proprio un bel bosco, in cui dare vita ad un ricevimento davvero da sogno, ma in cui spesso celebrare anche il rito stesso.

Sposarsi in un bosco significa scegliere la semplicità e scegliere di stare per tutto il giorno a contatto con la natura, immersi nel suo silenzio e nei giochi di luci ed ombre che solo le piante del bosco riescono ad offrire.

Per un matrimonio nel bosco davvero eccezionale consigliamo di creare con l'aiuto di qualche torcia e di cartelli spiritosi una sorta di sentiero che conduca gli sposi e tutti gli inviati nella location scelta, una zona dove le piante si diradano e dove sia possibile quindi inserire i tavoli, le sedie, il buffet. Poche le decorazioni visto che già il verde circostante permetterà di creare la giusta atmosfera, decorazioni possibilmente floreali in modo da permettere di ottenere un'armonia intensa con la location.

Gli alberi possono essere addobbati ovviamente, possono esserci lanterne appese ai rami e nastri colorati. Possono esserci altalene per tutti gli invitati, non solo per i bambini. Possono esserci infine anche momenti di animazione e di musica purché il volume non sia troppo alto. Tutto però deve essere fatto nel pieno rispetto dell'ambiente, siete in un bosco e dovete prendervene cura.

Ovviamente dovrete prestare attenzione affinché tutti i dettagli delle vostre nozze siano in linea con la location scelta. Non potete di certo infatti presentarvi al vostro ricevimento in un bosco vestite come una principessa e magari anche con una tiara tra i capelli. Il vostro dovrà essere un matrimonio semplice, con dettagli country, che predilige materiali e tessuti naturali. E ricordate che se lo desiderate potete anche stare a piedi nudi!

Le coppie di sposi che sognano di poter vivere un matrimonio davvero molto romantico, ispirato...

Sono sempre più numerose le coppie di sposi che vogliono scegliere una meta davvero molto...

Semplicità, raffinatezza ed eleganza vanno di pari passo. Desiderate un matrimonio che sia...


Sono numerose le spose che vorrebbero nel giorno del loro matrimonio avere la possibilità di...

Avete deciso di noleggiare l’auto che accompagnerà la sposa in chiesa o al comune e che, finita...

Il lancio del bouquet è un vero e proprio classico, ma non tutte le spose amano questa...