Il gioco dei nani disegnati sul lenzuolo al tuo matrimonio, da fare al ristorante

 Pubblicato: May 24, 2022

 Aggiungi ai preferiti
Carissimi sposini, è quasi arrivato il fatidico giorno e avete pensato a tutto, nei minimi dettagli, ma una cosa vi tormenta, avete paura dei "tempi morti" e che i vostri invitati possano annoiarsi! Non temete e se vi fa stare più sicuri pianificate alcuni giochi divertenti. In altri articoli vi avevamo già descritto dettagliatamente i più in voga e simpatici da organizzare: il gioco della carrozzail gioco delle scarpe e l'intervista doppia. In questo breve articolo vogliamo invece suggerirvi un altro classico gioco che si fa in location durante o dopo il ricevimento:

Il gioco dei nani

Si tratta di una simpatica attività di animazione che necessita, per la buona riuscita, di una preparazione accurata nei giorni che precedono il matrimonio. Se è ben organizzato gli ospiti si divertiranno tantissimo.

Cosa serve?

Un lenzuolo bianco e oggetti vari di vita quotidiana: spazzolini, lamette per la barba, profumi, latte, frutta, per simulare una colazione etc. insomma qualsiasi cosa vi venga in mente per inscenare una giornata tipo di una coppia.

Cosa fare?

Disegnate su il lenzuolo bianco la sagoma di un uomo e di una donna e tagliate all’altezza dei colli due fori dove entrambi gli sposi possono infilare la testa mentre all’altezza delle spalle fate quattro buchi per le braccia che saranno dei testimoni o di altri amici. In alternativa potrete anche realizzare un unico foro per lo sposo e sarà compito della sposa infilare le braccia e mimare le azioni del marito "nanetto" (pettinarsi, lavare i denti oppure discutere animatamente gesticolando) oppure prevedere come protagonisti nanetti lo sposo e il suo migliore amico, lo sposo e suo fratello, o lo sposo e il testimone di matrimonio, o chiunque altro si meriti questo trattamento! Potete anche personalizzare le sagome cucendo o disegnando sul lenzuolo dei mini vestiti che i protagonisti usano abitualmente: abiti da lavoro, tenute sportive etc.
Preparate una storia da leggere durante il gioco, ovviamente personalizzata sulla vita quotidiana della coppia.

Svolgimento del gioco

Organizzate il gioco in un momento di pausa del ricevimento, preferibilmente tra una portata e l'altra o subito dopo il banchetto nuziale. Un amico leggerà la storia e gli amici che faranno "la parte delle braccia" dovranno mimare le azioni che sono raccontate dal narratore suscitando sicuramente ilarità e grasse risate! Nello svolgimento del gioco vi consigliamo inoltre di evitare l'uso di oggetti che possano macchiare i vestiti degli sposi e sopratutto il volto della sposa rovinandole il bellissimo trucco.

Le parole chiave per la riuscita di questo gioco sono: la preparazione, l'improvvisazione e la personalizzazione senza dimenticare quel tocco di creatività che lo renderà unico e divertente.
Per realizzarlo vi consigliamo inoltre di dare un'occhiata su youtube dove troverete tantissimi video da cui prendere spunto.

In conclusione Vi suggeriamo inoltre la lettura dei seguenti articoli per quanto riguarda "i giochi" e gli "scherzi" da organizzare per i più grandi e i più piccoli:

Lotteria degli sposi, gratta e vinci e tombola, giochi divertenti al tuo matrimonio

- Intervista doppia matrimonio: domande da fare agli sposi;

- Quali giochi scegliere per i bambini al matrimonio? Idee originali di animazione e intrattenimento

Un gioco creativo per coinvolgere gli invitati al tuo matrimonio: organizzare un safari fotografico

8 giochi divertenti da fare al matrimonio al ristorante per intrattenere gli invitati e gli sposi

Idee originali, sorprese e giochi per l'uscita degli sposi dalla Chiesa



Cari sposi siete nella fase finale dell'organizzazione del vostro Matrimonio? Avete scelto la...

Care sposine avete mai sentito parlare di wedding suite e dell'importanza di avere una grafica...

Montagne altissime, nevi perenni, pascoli d'alta montagna e una grandissima vocazione turistica:...


“Il polmone verde d’Italia”, proprio così viene definita questa piccola regione priva di mare ma...

Qual'è la tempistica ideale per un ricevimento nuziale? Carissime sposine siamo certi che anche...

Manca poco al matrimonio del vostro migliore amico e non gli avete ancora organizzato un addio al...