Il cuscino portafedi

 Pubblicato: Nov 17, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Ad ogni cerimonia nuziale, sia che si tratti di una cerimonia con rito religioso sia che invece il rito sia civile, deve essere presente un cuscino portafedi. Si tratta di un cuscino di piccole dimensioni a cui le fedi nuziali vengono legate attraverso dei nastrini. Questo cuscino portafedi viene affidato ad un paggetto o ad una damigella affinché lo consegni agli sposi al momento dello scambio degli anelli. Alcuni sposi decidono di affidare il cuscino portafedi persino al loro amico a quattro zampe, un'idea davvero molto originale.

Se siete alla ricerca di un cuscino portafedi che sia quanto più tradizionale possibile non possiamo che consigliarvi di farlo realizzare con la stessa stoffa del vostro vestito, in questo modo avrete la possibilità di dare vita ad un'armonia davvero meravigliosa, elegante e chic. Se sul vostro abito sono presenti inserti in pizzo potete scegliere lo stesso pizzo per decorare il cuscino, lo stesso vale ovviamente anche nel caso siano presenti decorazioni con perline o paillettes.

Se invece volete osare un po' di più potete optare per un cuscino che non sia in armonia con il vostro abito bensì con lo stile delle vostre nozze. Se ad esempio avete deciso di sposarvi in montagna potete scegliere un cuscino realizzato con tanti nastri intrecciati che ricorda il nido di un uccello oppure potete optare per a sezione di un tronco d'albero. Se avete deciso di avere un matrimonio country potete optare per un cuscino in canapa o in tela abbellito magari da piccoli fiorellini di campo. Se infine il vostro matrimonio avrà luogo al mare potete decorare il vostro cuscino con delle piccole conchiglie. Potete anche optare per un semplice sacchettino portafedi o per una scatola.

Lasciate correre insomma la vostra fantasia e navigate un po' online, troverete di sicuro delle idee davvero molto interessanti.

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...

Sono molte le famiglie in cui c’è la tradizione di tramandare da madre a figlia l’abito da sposa,...

Organizzare un matrimonio: un anno di preparativi è sufficiente? Tirate pure un sospiro di...


Sono numerose le spose che desiderano attenersi in modo alquanto rigido a quelle che sono le...

Molti sposi credono che le fedi nuziali siano più o meno tutte uguali e che si tratti quindi di...