Il cerchietto da sposa per i matrimoni del 2021: gioiello, swarovski, fiori e altri modelli

 Pubblicato: Jul 31, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Se c’è un dettaglio che cambia in continuazione con il passare degli anni, sono i capelli della sposa. Un tempo le spose infatti venivano indirizzate verso la scelta di capelli raccolti, spesso anche molto tirati, con fiori e cristalli a renderli spettacolari. Oggi la situazione è cambiata davvero molto. Le spose infatti hanno la possibilità di scegliere anche pettinature molto più morbide o addirittura di lasciare i loro capelli del tutto sciolti. Le spose di oggi possono anche scegliere tra molte diverse tipologie di accessori, tra cui anche il cerchietto. Sì, avete capito bene, il cerchietto non è più considerato come un accessorio ideale solo ed esclusivamente per il tempo libero, ma anche come un accessorio iper elegante che può accompagnare le spose nel loro grande giorno, e anche ovviamente le loro damigelle.

 

Il cerchietto da sposa è declinato in molte diverse versioni:

Ci sono alcuni cerchietti che devono essere considerati come dei veri e propri gioielli:


Hanno una struttura in metallo, argento oppure oro e sono ricchi di elementi in metalli preziosi, con pietre e brillantini. Sono molto simili quindi ad un tradizionale diadema solo che si indossano come una passata, in modo da fermare i capelli dietro alle orecchie al meglio, in modo da far sì che gli occhi della sposa restino sempre liberi nonostante la capigliatura venga lasciata sciolta.

 Coloro che vogliono un cerchietto un po’ più semplice, possono optare per una versione in tessuto di colore bianco. Ovviamente però anche in questo caso sono presenti modelli decorati, con delicati fiori in stoffa, con perline bianche, con brillantini e swarovski. Si tratta di una scelta più semplice e forse proprio per questo motivo anche molto più chic. Sono disponibili anche cerchietti davvero molto sottili che hanno anche degli elementi di maggiore lunghezza che nascono per essere applicati alla chioma, per essere intrecciati con ciuffi di capelli, per fermare uno chignon. Si tratta di accessorio difficile da indossare in modo autonomo, da scegliere quindi solo nel caso in cui abbiate un parrucchiere di fiducia che verrà a farvi i capelli la mattina stessa delle vostre nozze.

 

Il cerchietto da sposa è un accessorio che può oggi essere trovato senza alcun tipo di difficoltà in molti atelier di abiti da sposa, ma può essere acquistato anche nei negozi specializzati in accessori, con la possibilità anche di trovarli a basso, anzi bassissimo, costo. Le spose che vogliono indossare un cerchietto davvero molto speciale, possono invece andare alla ricerca di un artigiano che lo possa realizzare per loro, in modo da avere un accessorio unico al mondo, originale, capace di arricchire al meglio l’abito e di seguire il suo stile. È possibile però che in questo caso si vada a spendere un pochino di più.

Se invece siete delle spose più "classiche" o comunque volete azzardare con altri accessori originali vi suggeriamo la lettura dei seguenti articoli:

Velo da sposa per il tuo matrimonio 2021: idee originali;

- 5 veli da sposa di grande tendenza per il tuo matrimonio;

Accessori da sposa: la corona di fiori;

Cappello da sposa: cosa dice il galateo?

 

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...