Il cake topper

 Pubblicato: Nov 2, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Eccoci arrivati al fatidico momento della torta nuziale, momento questo in cui tutti i vostri invitati rimarranno del tutto a bocca aperta per lo stupore vista la bellezza che di sicuro la torta che avete scelto riuscirà ad emanare. Per arricchire la vostra torta e renderla quindi ancora più bella non potete che scegliere un bel cake topper, una statuina questa che permette di creare un'atmosfera ancora più romantica e di esprimere al meglio il proprio amore. Ovviamente potete scegliere i classici sposini che si tengono per mano, che si abbracciano o si baciano, ma oggi sono davvero numerose le opzioni disponibili che vi permettono di personalizzare la vostra torta al cento per cento. Sono disponibili infatti statuine con lo sposo inginocchiato davanti alla sposa per il massimo del romanticismo, in cui la spesa ha lo sposo all'amo di una canna da pesca per un mood molto più divertente oppure con lo sposo che cerca di fuggire e la sposa che lo prende al lazzo per ottenere un'atmosfera anche molto ironica. Se il vostro è un matrimonio vintage ricordate che è possibile andare alla ricerca di statuine dei tempi passati presso mercatini e negozi dell'usato. 

Oltre ai classici sposini è oggi possibile anche chiedere la realizzazione di sposini quanto più simili possibile a voi. Grazie al fimo, alla pasta di zucchero e altri materiali modellabili è oggi possibile ottenere delle statuine con i vostri lineamenti, vestiti con il vostro identico abito da cerimonia e magari arricchiti da dettagli che rappresentano il vostro mondo, un pallone da calcio per lo sposo ad esempio se è un patito di sport e una trousse di make up se proprio il trucco è ciò di cui la sposa non può assolutamente fare a meno.

Le statuine degli sposini non sono oggi l'unica soluzione possibile. Potete scegliere statuine di animali ad esempio in base ai vostri soprannomi, agli animali a cui assomigliate, alla location del matrimonio, un paio di pesci ad esempio se il matrimonio è al mare o due gufetti se invece avrà luogo in montagna. In base ai soprannomi è possibile scegliere anche statuine a forma di frutta, ispirate ai cartoni animati o al lavoro degli sposi.

Nei negozi o direttamente online troverete senz'altro ciò che desiderate! E ricordate che è anche possibile optare per cake topper commestibili, realizzati in cioccolato ad esempio oppure in caramello.

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

Il mondo della pasticceria è in continua evoluzione e sono davvero numerose le tendenze...

In questi ultimi anni le donne di tutte le età stanno letteralmente impazzendo per unicorni e...


Il matrimonio di Meghan Markle con il principe Harry è stato un vero e proprio sogno ad occhi...

Si sente spesso dire che la frangia non è adatta per una sposa, che sarebbe meglio farla crescere...

Sono sempre più numerosi gli sposi che decidono di offrire un po’ di sano divertimento ai bambini...