Cake topper: quale scegliere?

 Pubblicato: Nov 23, 2021
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Eccoci arrivati al fatidico momento della torta nuziale, momento questo in cui tutti i vostri invitati rimarranno del tutto a bocca aperta per lo stupore vista la bellezza che di sicuro la torta che avete scelto riuscirà ad emanare. Per arricchire la vostra torta e renderla quindi ancora più bella non potete che scegliere un bel cake topper, una statuina questa che permette di creare un'atmosfera ancora più romantica e di esprimere al meglio il proprio amore. Ovviamente potete scegliere i classici sposini che si tengono per mano, che si abbracciano o si baciano, ma oggi sono davvero numerose le opzioni disponibili che vi permettono di personalizzare la vostra torta al cento per cento. Sono disponibili infatti statuine con lo sposo inginocchiato davanti alla sposa per il massimo del romanticismo, in cui la spesa ha lo sposo all'amo di una canna da pesca per un mood molto più divertente oppure con lo sposo che cerca di fuggire e la sposa che lo prende al lazzo per ottenere un'atmosfera anche molto ironica. Se il vostro è un matrimonio vintage ricordate che è possibile andare alla ricerca di statuine dei tempi passati presso mercatini e negozi dell'usato. 

Oltre ai classici sposini è oggi possibile anche chiedere la realizzazione di sposini quanto più simili possibile a voi. Grazie al fimo, alla pasta di zucchero e altri materiali modellabili è oggi possibile ottenere delle statuine con i vostri lineamenti, vestiti con il vostro identico abito da cerimonia e magari arricchiti da dettagli che rappresentano il vostro mondo, un pallone da calcio per lo sposo ad esempio se è un patito di sport e una trousse di make up se proprio il trucco è ciò di cui la sposa non può assolutamente fare a meno.

Le statuine degli sposini non sono oggi l'unica soluzione possibile. Potete scegliere statuine di animali ad esempio in base ai vostri soprannomi, agli animali a cui assomigliate, alla location del matrimonio, un paio di pesci ad esempio se il matrimonio è al mare o due gufetti se invece avrà luogo in montagna. In base ai soprannomi è possibile scegliere anche statuine a forma di frutta, ispirate ai cartoni animati o al lavoro degli sposi.

Nei negozi o direttamente online troverete senz'altro ciò che desiderate! E ricordate che è anche possibile optare per cake topper commestibili, realizzati in cioccolato ad esempio oppure in caramello.

Argomenti correlati:

Torta nuziale invernale 2021: quale gusti scegliere

Shaggy Cake: una tra le torte di nozze più originali di sempre

Novità torte nuziali 2021: torta pancake e charlotte

Chalckboard Cake, la torta nuziale in stile lavagna per il tuo matrimonio

Torta nuziale: quale gusto scegliere?

Torte metallizzate per le nozze: che tendenza chic!

La torta nuziale

Il grande giorno si avvicina e oltre ai fiori, al vestito e alla torta nuziale, c'è un altro...

Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Cara sposina in cerca di risposte e consigli per il giorno più importante della tua vita, È un...


Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una coppia, ed è quindi naturale...

Il giorno del matrimonio è un momento speciale, e ogni dettaglio contribuisce a rendere quella...

Se siete tra coloro che amano celebrare ogni momento speciale della vita, allora il Baby Shower...