Aperitivo di matrimonio: un idea, il sushi

 Pubblicato: Nov 18, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Quando pensiamo al banchetto nuziale ci vengono subito in mente portate piuttosto tradizionali. Certo, ormai siamo più che abituati a qualche piccola stravaganza, ma sempre legata alla tradizione culinaria italiana, una tradizione davvero molto ricca che in un matrimonio Made in Italy che si rispetti è bene che venga sottolineata quanto più possibile. Ci sono però molti piatti orientali che sono ormai entrati a pieno titolo nel nostro quotidiano, piatti di cui ci siamo letteralmente innamorati e che vorremmo allora poter servire al nostro matrimonio.Tra i piatti di questa tipologia non possiamo dimenticare il sushi.

Grazie alla sempre maggiore diffusione dei ristoranti giapponesi nelle nostre città ormai tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita questa pietanza a base di pesce crudo, riso, verdure e alghe. Ne esistono ovviamente molti tipi diversi, tutti assolutamente da provare. La vasta gamma di opzioni disponibili e il mood orientale e chic che il sushi emana lo rendono perfetto per un banchetto nuziale.

Avete due opzioni per inserire il sushi alle vostre nozze:

- Potete decidere di servire solo ed esclusivamente sushi facendolo ovviamente preparare da uno chef giapponese sul momento in modo che gli invitati possano osservare da vicino questa meravigliosa arte, in modo da regalare loro insomma anche una sorta di show. Vi consigliamo di creare anche un angolo con piatti tipici giapponesi a base di sole verdure e di pesce cotto, la scelta ideale per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti gli invitati.

- In alternativa potete decidere di servire il sushi accanto a pietanze italiane, magari nel buffet dell'aperitivo. In questo modo non rinuncerete al vostro amato pesce crudo, ma eviterete che molti invitati restino con la fame. Purtroppo infatti sono ancora numerose le persone restie ad assaggiare i piatti degli altri paesi e non dobbiamo dimenticare inoltre che il sushi non è di certo adatto per gli invitati più piccoli, per tutti quei bambini che condiranno il vostro matrimonio di una grande allegria.

Qualunque sia la scelta vi ricordiamo di decorare la zona del banchetto dove il sushi troverà spazio con ornamenti tipici giapponesi, in questo modo riuscirete a creare la giusta atmosfera e a regalare alle vostre nozze un sapore davvero molto orientaleggiante.

Argomenti correlati:
L'aperitivo per il tuo matrimonio: Ape car wedding la nuova tendenza per i matrimoni 2021
Buffet di formaggi al vostro matrimonio? Ecco i consigli per non commettere errori

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se stai pianificando il tuo matrimonio in Chiesa e desideri un tocco di modernità nella selezione...