Il banchetto nuziale con il sushi

 Pubblicato: Nov 18, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Quando pensiamo al banchetto nuziale ci vengono subito in mente portate piuttosto tradizionali. Certo, ormai siamo più che abituati a qualche piccola stravaganza, ma sempre legata alla tradizione culinaria italiana, una tradizione davvero molto ricca che in un matrimonio Made in Italy che si rispetti è bene che venga sottolineata quanto più possibile. Ci sono però molti piatti orientali che sono ormai entrati a pieno titolo nel nostro quotidiano, piatti di cui ci siamo letteralmente innamorati e che vorremmo allora poter servire al nostro matrimonio. Tra i piatti di questa tipologia non possiamo dimenticare il sushi.

Grazie alla sempre maggiore diffusione dei ristoranti giapponesi nelle nostre città ormai tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita questa pietanza a base di pesce crudo, riso, verdure e alghe. Ne esistono ovviamente molti tipi diversi, tutti assolutamente da provare. La vasta gamma di opzioni disponibili e il mood orientale e chic che il sushi emana lo rendono perfetto per un banchetto nuziale.

Avete due opzioni per inserire il sushi alle vostre nozze:
  • Potete decidere di servire solo ed esclusivamente sushi facendolo ovviamente preparare da uno chef giapponese sul momento in modo che gli invitati possano osservare da vicino questa meravigliosa arte, in modo da regalare loro insomma anche una sorta di show. Vi consigliamo di creare anche un angolo con piatti tipici giapponesi a base di sole verdure e di pesce cotto, la scelta ideale per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti gli invitati.
  • In alternativa potete decidere di servire il sushi accanto a pietanze italiane, magari nel buffet dell'aperitivo. In questo modo non rinuncerete al vostro amato pesce crudo, ma eviterete che molti invitati restino con la fame. Purtroppo infatti sono ancora numerose le persone restie ad assaggiare i piatti degli altri paesi e non dobbiamo dimenticare inoltre che il sushi non è di certo adatto per gli invitati più piccoli, per tutti quei bambini che condiranno il vostro matrimonio di una grande allegria.

Qualunque sia la scelta vi ricordiamo di decorare la zona del banchetto dove il sushi troverà spazio con ornamenti tipici giapponesi, in questo modo riuscirete a creare la giusta atmosfera e a regalare alle vostre nozze un sapore davvero molto orientaleggiante.

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...

Alle donne che convoleranno a nozze durante la primavera o l’estate 2019, non possiamo che...

Alcuni stilisti di moda sposa focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente su un tipo di...


Il bouquet è un accessorio immancabile nelle mani di una sposa, capace di regalare subito un mood...

Molte persone credono che le partecipazioni non possano essere poi molto originali. Dopotutto...

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...